Una giornata interamente dedicata alla prevenzione quella che ha deciso di organizzare, programmandola per martedì 1 marzo 2022, la sezione Avis di Sezze. Dalle 9:30 alle 12:30 e a seguire nel pomeriggio dalle 14:15 alle 17:00, infatti, sarà possibile svolgere una serie di esami sanitari a prezzi calmierati per i donatori abituali dell’associazione setina di volontari del sangue. Screening ecografico tiroideo, epatico, renale, pelvico e prostatica, ma anche screening con chirurgo vascolare, Ecocolordoppler arti inferiori venoso ed arterioso, Ecocolordoppler carotideo, fino ad arrivare all’esame audiometrico e baropodometrico gratuito. Tutto questo è stato possibile grazie ad una convenzione che la sezione setina dell’Avis ha sottoscritto con l’associazione Andromeda 3000 Onlus di Cisterna.
A spiegarne i dettagli è stata Maria Giuseppina Campagna, presidente della sezione dell’Avis di Sezze: “Grazie al presidente Antonio Lucarelli riusciremo ad offrire ai nostri donatori una intera giornata dedicata alla prevenzione, con servizi e prestazioni socio-sanitarie a prezzi quasi irrisori. La prevenzione – ha spiegato ancora la presidente Campagna – è un elemento fondamentale per evitare l’insorgere di situazioni più complesse ed abbiamo quindi accolto la proposta di collaborazione avanzata da un’associazione nata 15 anni fa e che vanta risultati importanti e grandi professionalità, basti pensare ai circa 50.000 screening effettuati in questi anni che hanno permesso diagnosi precoci di varie patologie importanti”.
Nel rispetto delle normative vigenti in ambito sanitario, per l’occasione verranno accettate solo prenotazioni e occorrerà rivolgersi al 3442723062.




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.