MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: SEZZE | Il Centro Studi San Carlo celebra 30 anni con un concerto nella Cattedrale
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > SEZZE | Il Centro Studi San Carlo celebra 30 anni con un concerto nella Cattedrale
Attualità

SEZZE | Il Centro Studi San Carlo celebra 30 anni con un concerto nella Cattedrale

Ultimo aggiornamento: 18 Dicembre 2025 14:34
Redazione Pubblicato 18 Dicembre 2025
Condividi
Condividi

Domenica 14 dicembre la Cattedrale di Santa Maria a Sezze ha ospitato il concerto celebrativo per il trentennale del Centro Studi San Carlo da Sezze, un evento ricco di emozioni, musica e memoria, che ha visto una grande partecipazione di pubblico e istituzioni.

● Leggi sullo stesso argomento

SABAUDIA | Piazza Roma restituita alla comunità: inaugurazione tra spettacoli e partecipazione → SABAUDIA | Piazza Roma restituita alla comunità: inaugurazione tra spettacoli e partecipazione SABAUDIA | Fondazione Terracina, Di Leva: “Scelte non condivise, serve coinvolgere tutti i Comuni” → SABAUDIA | Fondazione Terracina, Di Leva: “Scelte non condivise, serve coinvolgere tutti i Comuni” SEZZE | Job Day al Pacifici e De Magistris: oltre 300 posizioni aperte → SEZZE | Job Day al Pacifici e De Magistris: oltre 300 posizioni aperte

La serata è stata impreziosita dall’esibizione della Corale San Carlo da Sezze, diretta dal M° Elisa Robibaro, accompagnata dal Gruppo Strumentale con il M° Valentina Malandruccolo, il M° Antonio Savella e la stessa Robibaro. Un concerto di alto livello artistico che ha rappresentato al meglio lo spirito e la tradizione dell’associazione.

- Advertisement -

A condurre l’evento è stata Maria Giuseppina Campagna, presidente dell’Avis di Sezze, che ha saputo guidare con calore e professionalità una serata dal forte valore simbolico.
Durante la celebrazione sono intervenuti i soci fondatori Mauro Oppo ed Ernesto Carlo di Pastina, insieme alla presidente del Centro Studi, Jessica Palombi, che ha voluto condividere con il pubblico l’importanza di questo anniversario: “Insieme al consiglio direttivo, da mesi abbiamo ideato e pensato alla realizzazione di questa serata commemorativa. Quale modo migliore per festeggiare se non offrendo alla nostra comunità un concerto con la Corale e il Gruppo Strumentale, da sempre fiori all’occhiello della nostra associazione. Festeggiare i 30 anni di fondazione del Centro Studi San Carlo da Sezze è un traguardo che ci riempie di orgoglio. Dobbiamo guardare al futuro avendo sempre uno sguardo e un rispetto per la memoria storica.” Nel corso della serata sono stati ricordati i momenti salienti della storia dell’associazione, le numerose iniziative svolte in questi tre decenni, spesso anche al di fuori del territorio comunale, e le figure che hanno contribuito con passione, alcune delle quali oggi non sono più tra noi.

A chiusura dell’evento, è stata donata ai presenti una pergamena commemorativa, con un logo speciale creato per celebrare il trentennale, come segno tangibile di gratitudine e memoria.

Un appuntamento che ha unito passato e presente, e che ha ribadito il ruolo centrale del Centro Studi San Carlo da Sezze nella valorizzazione della cultura, della spiritualità e dell’identità storica del territorio.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

LATINA | Satricum, via libera delle commissioni: le dichiarazioni del sindaco Matilde Celentano
FORMIA | Svolta nella sanità del sud pontino: primo prelievo corneale al “Dono Svizzero”
SABAUDIA | Scioglimento del Comitato MMXX, il Tar dichiara inammissibile il ricorso della Federazione Canottaggio
SABAUDIA | Il ‘G.Cesare’ celebra la convenzione per i diritti di tutti i bambini
TERRACINA | Dragaggio del porto, partono le attività preliminari
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?