Dopo la bella vittoria di sabato scorso contro la Fidelis Andria, il Latina domani è atteso dalla trasferta contro la Virtus Francavilla. Una partita già difficile di suo, ma che diventa ancora più complicata per via delle tante assenze nella formazione pontina.
Il ritorno al successo e la buona prestazione del turno precedente, ha fatto tornare il sorriso alla formazione nerazzurra, ma a questo proposito, Di Donato vuole tutti sul pezzo. Infatti, durante gli allenamenti settimanali, l’aspetto mentale è stato un tema trattato abbondantemente, per evitare che i ragazzi abbiano cali di tensione, in modo da scongiurare prestazioni non all’altezza.
Nella conferenza stampa di presentazione del match, il Mister si è poi soffermato sulla difficoltà delle partite che attendono la sua squadra: “Sono tutte partite difficili e importanti. Per noi ogni partita deve essere vita o morte, inutile girarci intorno. Dobbiamo inanellare risultati positivi di seguito per tirarci fuori”.
Capitolo assenze: Il Latina dovrà rinunciare agli squalificati Amadio e Barberini. Per l’esperto centrocampista sono addirittura due le giornate inflitte dal giudice sportivo in seguito all’espulsione (molto dubbia) rimediata nella partita precedente. A questi si aggiunge l’assenza di Rosseti per il reparto avanzato e anche Nicolao è in dubbio. Discorso a parte per Ricci. In settimana il centrocampista ha rescisso il contratto che lo legava alla formazione pontina fino al 2022. Si tratta quindi di una vera emergenza per Di Donato, soprattutto a centrocampo, dove mancheranno i titolari delle ultime partite. Il Mister però non si perde d’animo, ed è convinto che chiunque andrà in campo darà il 110% per la causa.
Sicuramente sarà del match Lorenzo Di Livio. Dopo la buona prestazione della scorsa settimana, anche per via delle tante assenze, il centrocampista nerazzurro avrà una nuova chance per ben figurare nel ruolo di mezz’ala.
La particolarità della trasferta di Francavilla è quella che il match si giocherà su un campo sintetico. Una difficoltà in più per il Latina, che però ha potuto abituarsi alle specifiche caratteristiche del manto, sfruttando le strutture d’allenamento della Sa.Ma.Gor, dotate delle stesse caratteristiche.
Il calcio d’inizio della sfida tra Virtus Francavilla e Latina sarà alle ore 17.30 allo stadio “Giovanni Paolo II”. Una partita, questa, che la formazione pontina avrebbe anticipato volentieri come orario vista la lunghezza e la difficoltà degli spostamenti previsti. La società di casa però non ha concesso questa opportunità, lasciando il programma invariato.
Inoltre, è cambiato l’orario della prossima sfida casalinga che attende il Latina. La Lega Pro ha anticipato il match contro il Campobasso, in programma domenica 14, alle ore 14.30 invece che alle 17.30, come richiesto dalle autorità competenti, vista la vicinanza di orario con la partita di basket della Benacquista Assicurazioni Latina.
Luigi Calligari




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.