Women Latina Calcio 1932 – Frosinone 2-0
Women Latina Calcio 1932: Girolamo, Altobelli, Furci (13’ st Visalli), Maone, Aversa (3’ st Liberti), De Vincenzo, Nardecchia, Maiorca (20’ st Piconi), Bagaglini (32’ st Di Salvo), Straolzini (36’ st D’Achille), Ietto. A disposizione: Bruzzese, Parisi, Apuzzo, Sausto. Allenatore: Pupatello
Frosinone: Antonelli (3’ pt Fianelli), Alo, Ferrante (42’ st Ciotoli), Fraiegari, Palmigiani, Cacchioni, Fiorini, Conti, Rutigliano, Antonucci (9’ st Annarelli), Mattarelli (46’ st Grossi). A disposizione: Cellini. Allenatore: Crecco
Arbitro: Stramazzo di Latina
Reti: 16’ pt Ietto (L), 42’ pt Nardecchia (L)
Ammoniti: Aversa (L), Antonelli (F).
Quella andata in scena nella giornata di ieri alla ex Fulgorcavi, è stata una domenica di festa all’insegna del calcio femminile. La Women Latina Calcio 1932 ha vinto il sentitissimo derby contro le rivali del Frosinone, mentre l’Under 15 della formazione pontina è stata sconfitta dalle pari età dello Spoleto.
Il derby è una partita speciale, diversa da tutte le altre, e sia la Women Latina che il Frosinone volevano vincere per fare contenti i propri supporters. Fin dal fischio d’inizio, però, la partita tra le due compagini non è mai stata in discussione, con la formazione pontina che ha sempre avuto il controllo del gioco, lasciando le briciole alla squadra ospite.
Frosinone che dopo soli tre minuti di gioco perdeva il suo portiere titolare Antonelli, che a causa di uno scontro in seguito ad una uscita, ha dovuto abbandonare il terreno di gioco per un brutto infortunio.
La Women Latina passa in vantaggio al 16’ del primo tempo grazie alla rete realizzata da Ietto. Il Frosinone non reagisce mentre il Latina continua ad attaccare e a gestire la partita, realizzando il gol del definitivo 2-0 al 42’ con Nardecchia. La ripresa non vive di grandi emozioni, con la formazione di casa che si limita a controllare il risultato, mentre le avversarie non riescono a creare azioni pericolose, anche a causa di una panchina corta, che non offre soluzioni alternative al mister del Frosinone.
Si conclude così il derby, con la vittoria della Women Latina Calcio 1932, che con questo successo vola in solitaria al primo posto in classifica del campionato di Eccellenza, a punteggio pieno dopo tre giornate.
Non altrettanto fortunata la domenica dell’Under 15 pontina, uscita sconfitta dalla sfida contro lo Spoleto con il punteggio di 3-8. La partita dell’Academy del Latina è stata però condizionata da uno sfortunato infortunio ad una calciatrice, con l’impossibilità di sostituirla. Questo ha agevolato il compito dello Spoleto che ha saputo emergere dalla contesa. Pur nella sconfitta, bisogna raccontare di un momento storico. Infatti, i gol segnati nella giornata di ieri, sono le prime storiche realizzazioni di una formazione Under 15 femminile di Latina. Una squadra questa, che ha giocato soltanto due partite da quando è stata formata.
Luigi Calligari




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.