Domenica, al campo sportivo ex Fulgorcavi, la Women Latina Calcio Under 15 ha ottenuto la sua prima storica vittoria in un campionato nazionale. Il meritato successo contro le pari età della Romulea è arrivato grazie ad un gol di Eleonora Piromalli, direttamente da calcio d’angolo.
Questo risultato rappresenta una pietra miliare nella storia di tutto il movimento calcistico femminile a Latina. Infatti, questa formazione è nata da pochissimo tempo, ma il duro lavoro della società e dello staff tecnico inizia a portare i primi frutti. La formazione allenata dal duo Antonio Tomassi-Debora Naticchioni, dopo le sfortunate prime uscite stagionali, ha così conquistato i suoi primi, storici, tre punti in classifica nel corso della quarta giornata di campionato.
Alla fine del match il presidente Giovanni Farina ha rilasciato queste dichiarazioni: “Un’altra pagina scritta nel libro di storia del calcio femminile a Latina. La Women Latina U15 batte la Romulea per 1-0 e conquista non solo una vittoria, ma la Prima vittoria della storia di una squadra giovanile di Latina in un campionato Nazionale. Le Leonesse nerazzurre hanno lottato palla su palla con grinta e determinazione meritando la vittoria finale. È Eleonora Piromalli a siglare la rete della vittoria direttamente su calcio d’angolo. C’è tanto da fare, siamo indietro rispetto al movimento giovanile femminile di almeno cinque anni. Ma la storia è appena iniziata”.
Luigi Calligari




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.