MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: REGIONE LAZIO, manifestazione lavoratori Telecom ristorazione. Sono trecento i posti a rischio
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > REGIONE LAZIO, manifestazione lavoratori Telecom ristorazione. Sono trecento i posti a rischio
Attualità

REGIONE LAZIO, manifestazione lavoratori Telecom ristorazione. Sono trecento i posti a rischio

Ultimo aggiornamento: 12 Ottobre 2021 11:21
Redazione Pubblicato 12 Ottobre 2021
Condividi
Condividi

Hanno deciso di scioperare e manifestare i circa trecento lavoratori addetti alle attività di ristorazione fornite in appalto a diverse società presso i siti di Telecom Italia, ripartiti nelle regioni: Lazio, Campania, Puglia, Calabria, Sicilia e Sardegna. La manifestazione, con presidio davanti la sede del Ministero del Lavoro in via Fornovo a Roma, fissata per domani (martedì 12 ottobre dalle ore 10) è stata indetta dai sindacati: Ugl, CLAS, Fesicaconfsal, Usb e Cub dopo che venerdì scorso l’incontro con le società uscenti Elior e Cir unitamente alla società Allfood subentrante nella gestione dei servizi di ristorazione/bar, non ha dato certezze per il futuro dei lavoratori interessati dal cambio di gestione. La società Allfood, infatti, non ha fornito indicazioni su tempi e modalità, organizzative e gestionali, dei servizi lasciando di fatto oltre 300 lavoratori ancora nel limbo della cassa integrazione che scadrà la prossima settimana.

● Leggi sullo stesso argomento

ANZIO | Confermata la Bandiera Blu 2026, Lo Fazio e Brignone: “Impegno costante per ambiente e accoglienza” → ANZIO | Confermata la Bandiera Blu 2026, Lo Fazio e Brignone: “Impegno costante per ambiente e accoglienza” FORMIA | Seconda Bandiera Blu alla vigilia del Giro d’Italia, Taddeo: “La città al centro della scena nazionale” → FORMIA | Seconda Bandiera Blu alla vigilia del Giro d’Italia, Taddeo: “La città al centro della scena nazionale” SAN FELICE CIRCEO | Bandiera Blu negata, il Comune accusa Acqualatina: “Gravi carenze nelle analisi” → SAN FELICE CIRCEO | Bandiera Blu negata, il Comune accusa Acqualatina: “Gravi carenze nelle analisi”

Al riguardo, le organizzazioni sindacali interessate hanno ribadito l’urgenza di un incontro in sede di ministero del lavoro, perché per la tutela dell’occupazione e’ fondamentale un intervento ministeriale che consenta, tramite gli ammortizzatori sociali, di gestire il “periodo transitorio” dei prossimi mesi, ovvero fino a quando Telecom non riattiverà definitivamente i servizi.

- Advertisement -

“Ad oggi il Ministero del Lavoro è inspiegabilmente scomparso – afferma il presidente nazionale di Sindacato CLAS, Davide Favero – venendo meno al suo compito istituzionale di gestione delle crisi occupazionali. Per questo abbiamo indetto la manifestazione con presidio davanti la sede del Ministero stesso, chiedendo di convocare urgentemente un tavolo tecnico per la gestione della vertenza. Abbiamo più volte chiesto al Ministro Andrea Orlando, di essere convocati, insieme alle parti interessate, per un incontro in merito alla salvaguardia occupazionale, contrattuale e salariale delle maestranze. Ora davvero non c’è più tempo, i lavoratori meritano risposte e certezze”.

- Advertisement -

Correlati

Potrebbero interessarti anche

PROVINCIA | Via Appia Regina Viarum, i Comuni pontini fanno rete per valorizzare il percorso UNESCO
LATINA | Borgo San Michele, chiuso l’ufficio postale: al via lavori di manutenzione straordinaria
LATINA | Parco Falcone e Borsellino, Carnevale: “Area giochi sicura, riapertura a breve”
LATINA | Padel in Piazza chiude la seconda edizione tra sport, spettacolo e solidarietà
ANZIO E NETTUNO | Vertice tra sindaci e Acqualatina per migliorare il servizio idrico
TAGGATO:Davide FaveroSindacato CLAS
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.

Caricamento commenti...

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?
    NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

    Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

    Scopri l'App →