Dopo la convincente vittoria contro il Picerno, domani torna in campo il Latina, che dovrà vedersela in trasferta contro la Vibonese nella sfida valida per la nona giornata del campionato di Serie C.
Il bel risultato della settimana scorsa ha dato serenità alla formazione pontina, ma il Mister Daniele Di Donato, fin dalla ripresa degli allenamenti, ha chiesto ai suoi di concentrarsi sulla trasferta di Vibo Valentia e di scendere in campo concentrati per non sbagliare l’atteggiamento al match.
Atteggiamento e concentrazione. Sono proprio queste le parole chiave emerse dalla conferenza stampa di presentazione della sfida di domani. Di Donato: “Noi dobbiamo affrontare la Vibonese come se fosse il Real Madrid, perché per noi deve essere così. Noi non dobbiamo sbagliare atteggiamento e non dobbiamo essere superficiali. Dobbiamo aver capito gli errori commessi in passato che ci devono aiutare a crescere. Domani per noi è una partita importante dove dobbiamo portare a casa un risultato positivo.”
La Vibonese ha avuto un inizio di stagione molto complicato, in cui ha collezionato soltanto quattro punti, senza aver mai vinto. Il Latina per questo motivo dovrà approcciarsi alla sfida con la giusta convinzione, perché sono proprio queste le partite dove si rischia di fare una brutta figura.
Dal canto suo, la formazione pontina domenica scorsa ha ritrovato la vena realizzativa del suo reparto offensivo, perché oltre a Teraschi sono andati in rete sia Jefferson che Sane quando è subentrato dalla panchina. Il Mister, in conferenza stampa, ha speso parole importanti per la coppia avanzata formata da Jefferson e Rosseti: “Hanno dato un equilibrio pazzesco, perché Jefferson mi ha dato fisicità davanti. Quando gli altri vedono sulla lista Jefferson, un occhio di riguardo lo si dà sempre, si ha sempre un po’ di timore nei confronti di giocatori che hanno una storia. Rosseti sta tornando. Lui veniva da un periodo di inattività ed è arrivato in ritardo, ma sta tornando. Basta vedere quando al 77’ ha rubato palla e ha calciato in porta con una forza incredibile. Rosseti è un giocatore di un’altra categoria e per noi diventa fondamentale.”
Per quanto riguarda la formazione, Di Donato è intenzionato a dare continuità a chi ha fatto bene in queste ultime uscite, sottolineando però anche l’apporto fondamentale dato dai giocatori subentrati nel corso dei match. Per domani, infatti, tutta la rosa è a disposizione e pronta per scendere in campo tranne Nelson costretto a dare forfait.
L’appuntamento per il fischio d’inizio allo stadio Luigi Razza di Vibo Valentia è fissato alle ore 14.30 di domani, domenica 17 ottobre.
Luigi Calligari




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.