Dopo due sconfitte di fila il Latina vuole rialzare la testa per continuare il percorso di crescita intrapreso nelle prime uscite stagionali. Per farlo servirà una grande prestazione, in trasferta contro la Turris, nella giornata di domani.
Se nella sconfitta di Taranto i nerazzurri non avevano demeritato in termini di prestazione, lo stesso non si può dire per la sfida casalinga di mercoledì contro la Juve Stabia. Partita questa, in cui il Latina non ha avuto il giusto atteggiamento, non riuscendo ad offrire una prova all’altezza delle aspettative. Battute d’arresto del genere possono capitare, soprattutto, se si tiene in considerazione il dato anagrafico della formazione pontina, ovvero la squadra più giovane di tutta Italia e non solo della Serie C.
Per correggere questi errori, il Mister Daniele Di Donato, negli ultimi giorni ha tenuto tutti sul pezzo, mostrandosi anche molto soddisfatto per la voglia messa in campo dai suoi ragazzi durante gli allenamenti. Tutta la rosa è a disposizione escluso Zini che sta recuperando da un infortunio al ginocchio e presto sarà in grado anche lui di dare un contributo importante alla causa.
Per quanto riguarda gli avversari della Turris, Di Donato e il suo staff stanno valutando anche qualche eventuale cambio tattico che però verrà deciso soltanto nella giornata di domani. La squadra campana è in un buon momento di forma e viene da una vittoria importante sul campo del Catania per 4-3, quindi per il Latina questo sarà un test importante per valutare il suo processo di crescita.
Nella consueta conferenza stampa prepartita, inoltre, il Mister ci ha tenuto a sottolineare un aspetto importante per qualsiasi squadra di calcio: che a prescindere dallo schieramento tattico, è l’atteggiamento che deve farla da padrone, perché questo è un campionato in cui nessuno regala niente e ogni partita ha una storia a sé.
Il calcio d’inizio della sfida tra Turris e Latina è previsto per domani alle ore 17.30.
Luigi Calligari




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.