Torna la Serie C e torna in campo il Latina, che nella giornata di domani dovrà vedersela in trasferta contro il Taranto, per una sfida tra due squadre in buona forma in questo inizio di stagione. Il Taranto si trova al terzo posto in classifica con sette punti, dopo che domenica ha perso la sua prima partita stagionale contro la Paganese.
Il Latina dal canto suo, ha ottenuto cinque punti in queste prime partite, ed è in serie positiva da tre sfide. Dopo la vittoria proprio contro la Paganese sono arrivati infatti i due pareggi importanti contro Avellino e Foggia.
Nella consueta conferenza stampa di presentazione del match, il Mister Daniele Di Donato si è detto soddisfatto del lavoro svolto in settimana, dove sono stati analizzati anche gli errori commessi domenica contro il Foggia. Un dato positivo è quello che riguarda la rosa, perché praticamente tutti i giocatori sono a disposizione del Mister per questo tour de force di tre partite in una settimana. Le uniche eccezioni sono Zini, che sta recuperando da un infortunio e Celli che proprio nella giornata di ieri ha subito una distorsione alla caviglia e per questo non saranno della partita a Taranto.
Il Latina sta crescendo dal punto di vista fisico e questo sarà un fattore importante per la gara di domani. Una partita difficile, contro un Taranto che fa della densità la sua forza. La squadra pontina dovrà, quindi, cercare di giocare una gara attenta, soprattutto perché una delle sue caratteristiche principali è quella di impostare il gioco dal basso.
Sul reparto avanzato della sua squadra, il Mister Daniele Di Donato si è così espresso: “Io sto cercando di far fare minutaggio a tutti per avere tutti con la stessa forma fisica. Di punte ne ho tante e tutte buone, tutte che si stanno comportando bene. Basta vedere domenica, i giocatori che sono entrati come Rossi, Mascia e Sane hanno rigirato la partita. Jefferson sta centrando in condizione. È normale che devo dare la possibilità anche a loro di giocare e ben vengano le tre partite in una settimana in modo che possiamo iniziare a vedere qualcosa di diverso”.
Nel frattempo, è partita la vendita dei biglietti per Latina-Juve Stabia, che si giocherà mercoledì 29 settembre alle ore 18:00 allo stadio Francioni, con una promozione speciale per gli under 14.
Luigi Calligari




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.