MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: CALCIO, due fiammate del Taranto spengono il Latina. Pontini sconfitti per 2-0 in Puglia
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Sport > CALCIO, due fiammate del Taranto spengono il Latina. Pontini sconfitti per 2-0 in Puglia
Sport

CALCIO, due fiammate del Taranto spengono il Latina. Pontini sconfitti per 2-0 in Puglia

Ultimo aggiornamento: 26 Settembre 2021 17:14
Redazione Pubblicato 26 Settembre 2021
Condividi
Condividi
Taranto FC 1927 2 – 0 Latina Calcio 1932
Taranto FC 1927 (4-3-3): Chiorra, Tommasini, Ferrara, Marsili, Riccardi, Saraniti (39’ st De Maria), Bellocq, Pacilli (21’ st Mastromonaco), Benassai, Civilleri (34’ st Labriola) Giovinco (34’ st Italeng). A disposizione: Loliva, Antonino, Zullo, Santarpia, Granata, Cannavaro. Allenatore: Laterza.
Latina Calcio 1932 (4-4-2): Cardinali, Giorgini, Amadio, Di Livio (19’ st Rossi), Carletti (25’ st Andrade), Rosseti (19’ st Mascia), Marcucci (25’ st Barberini), Teraschi (36’ st Sane), Tessiore, Esposito, Nicolao. A disposizione: Alonzi, Spinozzi, Ricci, De Santis, Sane, Atiagli, Ercolano. Allenatore: Di Donato.
Arbitro dell’incontro: Samjir Kumara di Verona.
Assistenti: Giorgio Ravera di Lodi e Mattia Regazzieri di Finale Emilia.
Quarto Ufficiale: Fabrizio Ramondino di Palermo.
Marcatori: 16’ st Pacilli (T), 23’ st Giovinco (T)
Ammoniti: 32’ pt Pacilli (T), 11’ st Benassai (T), 22’ st Di Donato (all. L), 28’ st Mascia (L), 51’ st Barberini (L), 51’ st Italeng (T)
Recuperi: 0’ pt; 6’ st.
Angoli: Taranto FC 1927 0 Latina Calcio 1932 10.
Note: Spettatori 3205.

Seconda sconfitta stagionale per Latina, che viene battuto dal Taranto per due a zero grazie ai gol di Pacilli e Giovinco.

È arrivata la seconda sconfitta stagionale per il Latina, che cede sul campo di un Taranto più cinico sotto porta e capace di sfruttare le occasioni capitate. Il Latina dal canto suo può recriminare per un palo di Rossi nel finale e per non aver sfruttato tutti i calci piazzati avuti a disposizione. Grande fattore del match il caldo, che ha condizionato entrambe le squadre in campo e sicuramente non ha aiutato il Latina, ancora non al top della condizione fisica.

Il Mister Daniele Di Donato conferma il 4-4-2, come modulo di partenza ma con qualche novità rispetto alla formazione che ha pareggiato contro il Foggia domenica scorsa. Infatti, dal primo minuto ci sono Teraschi, Giorgini, Marcucci che prendono il posto di Ercolano, De Santis e Spinozzi. Confermato il tandem d’attacco Carletti-Rosseti.

Nel primo tempo la partita è molto bloccata, ma il Latina dimostra, come già nelle partite precedenti, un’ottima organizzazione di gioco e un buon possesso palla, senza però incidere più di tanto, mancando di quella cattiveria che lo stesso Mister aveva chiesto alla squadra nella conferenza stampa prepartita. Il Taranto invece nella prima frazione di gioco è più contratto e non crea praticamente nessun pericolo alla porta di Cardinali.

Nel secondo tempo le cose cambiano, perché i padroni di casa entrano in campo in maniera più decisa e approfittando degli errori del Latina, grazie a due fiammate dopo l’ora di gioco, portano dalla loro parte la contesa. Prima è Pacilli a sbloccare la partita e dopo pochi minuti Giovinco mette il sigillo finale sul match. Il Latina nel secondo tempo è apparso più in difficoltà. Questa volta i cambi non riescono a ribaltare la partita come la scorsa settimana, anche se contribuiscono a rendere più accesa l’ultima parte della sfida.

Infatti, sul finire della partita, i pontini hanno avuto l’occasione di accorciare le distanze, ma Rossi non è riuscito a concretizzare sotto porta, centrando il palo nei minuti di recupero.

Con questo risultato, in classifica il Taranto sale a quota 10 punti, mentre il Latina rimane a 5. Mercoledì si torna di nuovo in campo e il match contro la Juve Stabia mette subito a disposizione della squadra pontina un’occasione per riscattarsi dalla sconfitta di oggi.

Luigi Calligari

Correlati

Potrebbero interessarti anche

RUNNING | CoraxRace Mountain Edition, spettacolo e sport tra le colline di Cori
FUTSAL | Cisterna show ad Anzio: 9-2 al Castellana e secondo posto, ora scontro diretto a Formia
VOLLEY | Settimana intensa per la Cosmos: debutti positivi e derby combattuti
VOLLEY | Match infinito a Gioia del Colle, Sabaudia trionfa al quinto set
VOLLEY | Cisterna resiste, lotta e vince: Modena sconfitta
TAGGATO:LatinaLatina Calcio 1932legaproSerie C
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?