Seconda sconfitta stagionale per Latina, che viene battuto dal Taranto per due a zero grazie ai gol di Pacilli e Giovinco.
È arrivata la seconda sconfitta stagionale per il Latina, che cede sul campo di un Taranto più cinico sotto porta e capace di sfruttare le occasioni capitate. Il Latina dal canto suo può recriminare per un palo di Rossi nel finale e per non aver sfruttato tutti i calci piazzati avuti a disposizione. Grande fattore del match il caldo, che ha condizionato entrambe le squadre in campo e sicuramente non ha aiutato il Latina, ancora non al top della condizione fisica.
Il Mister Daniele Di Donato conferma il 4-4-2, come modulo di partenza ma con qualche novità rispetto alla formazione che ha pareggiato contro il Foggia domenica scorsa. Infatti, dal primo minuto ci sono Teraschi, Giorgini, Marcucci che prendono il posto di Ercolano, De Santis e Spinozzi. Confermato il tandem d’attacco Carletti-Rosseti.
Nel primo tempo la partita è molto bloccata, ma il Latina dimostra, come già nelle partite precedenti, un’ottima organizzazione di gioco e un buon possesso palla, senza però incidere più di tanto, mancando di quella cattiveria che lo stesso Mister aveva chiesto alla squadra nella conferenza stampa prepartita. Il Taranto invece nella prima frazione di gioco è più contratto e non crea praticamente nessun pericolo alla porta di Cardinali.
Nel secondo tempo le cose cambiano, perché i padroni di casa entrano in campo in maniera più decisa e approfittando degli errori del Latina, grazie a due fiammate dopo l’ora di gioco, portano dalla loro parte la contesa. Prima è Pacilli a sbloccare la partita e dopo pochi minuti Giovinco mette il sigillo finale sul match. Il Latina nel secondo tempo è apparso più in difficoltà. Questa volta i cambi non riescono a ribaltare la partita come la scorsa settimana, anche se contribuiscono a rendere più accesa l’ultima parte della sfida.
Infatti, sul finire della partita, i pontini hanno avuto l’occasione di accorciare le distanze, ma Rossi non è riuscito a concretizzare sotto porta, centrando il palo nei minuti di recupero.
Con questo risultato, in classifica il Taranto sale a quota 10 punti, mentre il Latina rimane a 5. Mercoledì si torna di nuovo in campo e il match contro la Juve Stabia mette subito a disposizione della squadra pontina un’occasione per riscattarsi dalla sconfitta di oggi.
Luigi Calligari




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.