MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: SEZZE, Sbc lancia la candidatura di Rita Palombi alla carica di sindaco
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Politica > SEZZE, Sbc lancia la candidatura di Rita Palombi alla carica di sindaco
Politica

SEZZE, Sbc lancia la candidatura di Rita Palombi alla carica di sindaco

Ultimo aggiornamento: 25 Agosto 2021 15:49
Simone Di Giulio Pubblicato 25 Agosto 2021
Condividi
Condividi

SezzeBeneComune parteciperà alla tornata elettorale prevista per i prossimi 3 e 4 ottobre sostenendo la candidatura alla carica di sindaco di Rita Palombi. E’ quanto hanno sostenuto i vertici dello stesso gruppo civico setino, nato nel 2016 sulla falsariga di LatinaBeneComune e del successo elettorale maturato proprio quell’anno, reduce da un quadriennio in consiglio comunale, rappresentato da Rita Palombi (candidata alla carica di primo cittadino anche nel 2017) e da Eleonora Contento, prima degli eletti nella lista maggioritaria della coalizione. La stessa Rita Palombi, confermando la propria candidatura, ha spiegato:

● Leggi sullo stesso argomento

FROSINONE | Rendiconto di bilancio provinciale, Quadrini: “Atto fondamentale per la Ciociaria” → FROSINONE | Rendiconto di bilancio provinciale, Quadrini: “Atto fondamentale per la Ciociaria” LATINA | Videosorveglianza, Paciocca (Cisl FP): “Senza personale le telecamere non fanno sicurezza” → LATINA | Videosorveglianza, Paciocca (Cisl FP): “Senza personale le telecamere non fanno sicurezza” TERRACINA | Fondazione, Sarubbo chiama in causa Carnevale: “Apra subito un tavolo provinciale” → TERRACINA | Fondazione, Sarubbo chiama in causa Carnevale: “Apra subito un tavolo provinciale”

“Nel complesso panorama sociale, economico e di crisi valoriali che ci troviamo ad affrontare in questo delicato momento, la politica che si affaccia sullo scenario locale e provinciale non rassicura i cittadini e li disorienta, generando sfiducia nei confronti dei partiti e delle istituzioni. A Sezze si è strutturato nel tempo un sistema che ha completamente svuotato di contenuti il confronto politico. Ora si sta correndo il rischio di una riproposizione di uno schema di equilibri che per anni ha tenuto bloccato un paese sulle sue potenziali evoluzioni, a causa di logiche che hanno logorato e fagocitato tutte le nuove forme di aggregazione che si affacciavano sul panorama politico-istituzionale. Esperienze completamente bruciate per lasciare spazio alle solite logiche che non si interessano di bene comune ma di interessi specifici”.

- Advertisement -

Il 47enne architetto setino che negli ultimi anni ha avuto anche la possibilità di sedere tra i banchi del consiglio provinciale di Latina, ha parlato dei passi che l’hanno portata a prendere questa scelta di concerto con il suo gruppo politico: “Abbiamo accettato di partecipare ad una serie di incontri promossi da tutte le forze politiche, auspicando un disegno di ampio respiro in grado di trovare una visione condivisa con le diverse realtà presenti sul territorio. Purtroppo, però, abbiamo constatato che non è maturata la volontà di mettere in moto un processo delle modalità operative nell’attuazione dei programmi. Sezze Bene Comune – conclude la nota del movimento civico – intende operare in trasparenza sulle progettualità e in collaborazione con le risorse associative del territorio, come referente dei bisogni dei cittadini”. La candidatura di Rita Palombi segue quelle di Sergio Di Raimo (sostenuto dal Pd e dal liste di centrosinistra), di Serafino Di Palma (sostenuto da FdI, Lega e da altre liste che sulla carta rappresentano il centrodestra), di Lidano Lucidi (leader di una coalizione civica nella quale non compaiono simboli di partito) e di Mirko Millozza (Pci).

- Advertisement -

Correlati

Potrebbero interessarti anche

FORMIA & GAETA | Scuole occupate, i Giovani Democratici incontrano gli studenti e propongono un confronto con le istituzioni
SEZZE | Fondi PNRR, Gioacchini (MLIS) chiede controlli rigorosi: «Il rischio di un’altra occasione mancata è allarmante»
PRIVERNO | Futuro Nazionale, nuove nomine per Quaranta e Grenga: al via le attività in vista del 2027
LATINA | Prevenzione della violenza nelle scuole, Perrone (PD): «Non si può arretrare sull’educazione»
SPIGNO SATURNIA | TPL e trasporto scolastico, l’opposizione denuncia tagli e criticità nei servizi
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Articoli recenti

  • SEZZE | Incidente sulla Monti Lepini all’altezza del distributore Q8, forze dell’ordine sul posto
  • FORMIA & GAETA | Scuole occupate, i Giovani Democratici incontrano gli studenti e propongono un confronto con le istituzioni
  • SEZZE | Fondi PNRR, Gioacchini (MLIS) chiede controlli rigorosi: «Il rischio di un’altra occasione mancata è allarmante»
  • ROMA | «Visioni in scena», sette spettacoli teatrali gratuiti dal 15 novembre al 18 dicembre
  • PRIVERNO | Futuro Nazionale, nuove nomine per Quaranta e Grenga: al via le attività in vista del 2027
  • SEZZE | Tre libri per Nik-Anger, dal dark romance psicologico alle fiabe per ragazzi
  • FORMIA | Salute mentale e ascolto, presentato il libro di Rossella Cappabianca sulla Psicologia di Base
  • MONTEROTONDO | Sequestrati oltre 35mila giocattoli e carte Pokémon contraffatti, denunciato un commerciante
  • FONDI | Violenza sulle donne, un mese di iniziative tra solidarietà, prevenzione e sensibilizzazione
  • Droga, armi rubate e munizioni da guerra in casa a Genova: un arresto e sequestri per oltre 2,7 chili

Archivi

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Post Recenti

  • SEZZE | Incidente sulla Monti Lepini all’altezza del distributore Q8, forze dell’ordine sul posto 7 Novembre 2026
  • FORMIA & GAETA | Scuole occupate, i Giovani Democratici incontrano gli studenti e propongono un confronto con le istituzioni 7 Novembre 2026
  • SEZZE | Fondi PNRR, Gioacchini (MLIS) chiede controlli rigorosi: «Il rischio di un’altra occasione mancata è allarmante» 7 Novembre 2026
  • ROMA | «Visioni in scena», sette spettacoli teatrali gratuiti dal 15 novembre al 18 dicembre 7 Novembre 2026

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Tags

Attualità Covid-19 Cronaca Cucina Cultura & Eventi Dall’Italia e dal Mondo Editoriali Fisco in pillole Libri Lifestyle MondoCultur@le Politica Regione Speciali Sport ViteRe@li

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Caricamento commenti...

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →