Dopo una lunga fase di preparazione finalmente l’HC Cassa Rurale Pontinia è pronta a disputare il primo test-match di questo precampionato.
Oggi alle 19:30 la formazione pontina del presidente Mauro Bianchi, che partecipa al massimo campionato di pallamano femminile, sarà impegnata a Ferrara nel quadrangolare internazionale Trial 2021 e la prima sfida per le giocatrici di coach Giovanni Nasta sarà contro il Koper, formazione istriana che partecipa al massimo campionato di pallamano sloveno.
“Per noi sarà la prima uscita stagionale e il contesto sarà già di alto livello, si tratta di un banco di prova importante per testare il nostro lavoro e sono convinto che la squadra scenderà in campo con la consapevolezza che mancano sempre meno giorni all’inizio del campionato, ormai dobbiamo essere già focalizzati e in piena sintonia” chiarisce il massimo dirigente del Club pontino. Dopo la sfida con il Koper, Podda e compagne saranno impegnate anche domenica: alle 11:00 contro il Mestrino e alle 16:00 contro le padrone di casa dell’Ariosto Ferrara.
“Per noi sarà un’occasione importante di valutare quanto lavoro abbiamo fatto” ha aggiunto Rocio Squizziato, uno dei pilastri della formazione di Pontinia. Per l’occasione la squadra utilizzerà per la prima volta la maglia ufficiale del pre-campionato con Farmacia Travagliati Sant’Anna di Pontinia come unico sponsor di maglia: questa divisa verrà utilizzata anche per tutto il resto del campionato come maglia da riscaldamento.




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.