“La prossima sarà una settimana molto importante per noi visto che avremo tre appuntamenti importanti per i giovani calciatori pontini”. Fabio Boschi, alla guida del settore giovanile dell’R11 Simonetta di Latina, spiega quanto sarà calda l’estate sotto il profilo delle attività sul campo di calcio. “Lunedì 12 luglio visioneremo i giovani nati negli anni 2007 e 2008, il giorno successivo quelli del 2005 e 2006 mentre mercoledì 14 luglio sarà la volta dei giovani calciatori nati nel 2009 e 2010, in tutti e tre i casi l’appuntamento è fissato alle ore 18:00 presso il nostro campo in via dei Volsci – spiega Fabio Boschi insieme a Roberto Simonetta, ex calciatore e ora allenatore e responsabile della scuola calcio – questo è un momento molto importante per il nostro movimento, sia perché ci stiamo avviando all’inizio della prossima stagione ma anche perché stiamo uscendo da un periodo molto complesso e i ragazzi hanno grande voglia di tornare a giocare a calcio”.
Il futuro secondo i due allenatori pontini può essere ricco di novità. “Siamo sempre molto fiduciosi perché sappiamo di poter contare su uno staff molto preparato e abbiamo la possibilità di lavorare in un contesto di livello con molti campi a disposizione e tanti spazi da poter sfruttare – continua Boschi – Inoltre la nostra esperienza ci porta a continuare a mantenere attivi i contatti con molte società professionistiche: su tutte l’Atalanta, con cui abbiamo un legame molto profondo visto che siamo una delle società di riferimento per la scuola calcio, ma anche altre società professionistiche di serie A tra cui Lazio e Roma”.
Intanto è iniziato lo stage con i portieri di Giovanni Cervone, ex portiere della Roma e di altre importanti squadre, che durerà fino al 16 luglio, mentre nei giorni scorsi i ragazzi dell’R11 della categoria 2007 hanno vinto la Coppa Provincia, aggiudicandosi il trofeo grazie alla vittoria in finale 3-2 con i pari età del Latina 1932.




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.