MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: FORMIA, il gruppo “Insieme per Gianola” appoggia la candidatura a sindaco di La Mura 
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Politica > FORMIA, il gruppo “Insieme per Gianola” appoggia la candidatura a sindaco di La Mura 
Politica

FORMIA, il gruppo “Insieme per Gianola” appoggia la candidatura a sindaco di La Mura 

Ultimo aggiornamento: 30 Giugno 2021 10:20
Benedetta Di Marco Pubblicato 1 Luglio 2021
Condividi
Condividi

Il gruppo “Insieme per Gianola” ha deciso di candidare Giuseppe Di Russo, di 56 anni, alla carica di consigliere comunale a sostegno della coalizione guidata dal dottor Amato La Mura.  Si tratta di una candidatura che intende voler dare una voce ufficiale ai sogni ed ai bisogni della periferia di Gianola di cui è, oltre che un residente, un punto di riferimento da oltre 30 anni 

Tante le iniziative intraprese, prima attraverso l’associazionismo sia laico che religioso, e poi come presidente della disciolta circoscrizione di Gianola-S-Janni E tante sono state le proposte avanzate: dal mercatino rionale alla realizzazione di  campetto sportivo per i ragazzi, dalle serate musicali per anziani e giovani al “Carnevale di quartiere” per i più piccoli, senza dimenticare le molte iniziative benefiche a sostegno sia delle “case famiglia”, che della ricerca scientifica. Nel corso degli anni ha sempre perseguito il suo impegno, da “semplice cittadino”, per rendere sempre più vivibile la periferia. 

Tanti sono i progetti che ha in mente, ed i “sogni nel cassetto” da  realizzare per migliorare sempre di più la vivibilità di una frazione, a tutt’oggi, in continua espansione: dalla pulizia programmata dei fossati  per evitare gli allagamenti in occasione delle sempre più frequenti ondate di maltempo, alla manutenzione del verde pubblico durante l’intero corso dell’anno, dalla creazione di una viabilità più fluida alla realizzazione di una pista ciclopedonale, dall’istituzione del vigile di quartiere alla promozione del  decoro e della pulizia del lungomare “Città di Ferrara”, a tratti fatiscente e abbandonato, dall’ illuminazione alle tante altre esigenze dell’intero territorio.

Tra i progetti, poi, c’è anche la riorganizzazione degli orari di ingresso delle due scuole insistenti nel quartiere, l’istituto alberghiero “Angelo Celletti” e la scuola “Italo Calvino”; la creazione di altre pensiline e la risistemazione di quelle già esistenti; la promozione del senso civico, della sensibilità ambientale e della cura per gli “amici animali”; la riqualificazione dell’area che fa riferimento all’ex Seven Up e la riqualificazione ambientale e strutturale del Parco de Curtis. 

Giuseppe Di Russo ringrazia fin da ora chi vorrà dargli fiducia sottolineando che…“a prescindere dal simbolo di appartenenza, sarò sempre lo stesso Pino che conoscete, sempre pronto per il quartiere, sempre pronto per tutti, per far diventare realtà il nostro sogno Insieme”.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

TERRACINA | La giunta in blocco da oltre un mese, cresce la denuncia politica di Azione
LATINA | Centenario, ex casa del custode di Piazza Dante: il punto sugli interventi
SEZZE | Consiglio comunale compatto: sostegno unanime all’ingresso del Lazio meridionale nella ZES
LATINA | Dimensionamento scolastico, Scalco (FdI) : ” Provincia inadempiente. Grave danno per la città e per le scuole”
LATINA | Fondi regionali per Agraria, Stabellini: “Investimento strategico che valorizza la vocazione agricola del territorio e rafforza il polo universitario”
TAGGATO:Amato La MuraGiuseppe Di RussoInsieme per Gianola
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?