”Il sindaco di Latina Damiano Coletta, che presiede anche la conferenza dei sindaci, e il presidente della Provincia Carlo Medici, aspettano, di fatto, il commissariamento sui rifiuti”.
È l’accusa di Vincenzo Valletta, consigliere comunale di Latina della Lega, che aggiunge: ”Sia Coletta sia Medici hanno così un pretesto per scaricare altrove le loro responsabilità di fronte all’insurrezione dei cittadini di Latina o della provincia, anche perché i possibili siti sono ormai noti. Questa è l’ennesima dimostrazione, qualora ce ne fosse ancora bisogno, della mancanza di una cultura di governo – argomenta Valletta – che avrebbe dovuto pianificare invece di rincorrere l’emergenza”.
“Una cultura di governo figlia dell’amministrazione regionale di Nicola Zingaretti, che continua a partorire ordinanze sui rifiuti invece di intervenire con i poteri sostitutivi e di rispettare le sentenze del Tar del Lazio sull’inadempienza della Regione Lazio per l’individuazione di una discarica nell’Ato di Latina, la cui scelta è stata affidata a Laura D’Aprile, direttore generale del Ministero dell’Ambiente. Insomma, è il fallimento della politica e della classe dirigente del centrosinistra priva di una visione di sviluppo del territorio”, conclude Valletta.




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.