MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: LATINA elezioni amministrative: il primo tavolo di coalizione per Coletta sindaco
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Politica > LATINA elezioni amministrative: il primo tavolo di coalizione per Coletta sindaco
Politica

LATINA elezioni amministrative: il primo tavolo di coalizione per Coletta sindaco

Ultimo aggiornamento: 27 Maggio 2021 15:19
Benedetta Di Marco Pubblicato 28 Maggio 2021
Condividi
Condividi
Nella serata di martedì si è tenuto il primo tavolo di confronto sul programma elettorale della coalizione che sosterrà la candidatura di Damiano Coletta per il rinnovo della carica di sindaco di Latina. Il tema affrontato è stato quello delle politiche ambientali: a presentarlo, la segretaria LBC Elettra Ortu La Barbera, che ha illustrato le proposte emerse dopo un percorso di partecipazione iniziato lo scorso anno con Latina in Corsa – il ciclo di appuntamenti che aveva visto il movimento politico incontrare i principali stakeholders per ogni focus – e poi condiviso e implementato con assessori e consiglieri. Al tavolo con LBC erano presenti rappresentanti delle forze politiche di coalizione.
Si è parlato di scelte politiche sulla differenziata, dei siti di stoccaggio e di bonifiche ambientali, di biodiversità, di forestazione urbana, della vocazione agricola del territorio, di economia sostenibile e circolare, così come dell’importanza dell’educazione dei più giovani e più in generale di tutta la cittadinanza sulle tematiche ambientali.  È stato sottolineato come l’amministrazione debba essere attenta anche alle scelte imprenditoriali, sostenendo percorsi imprenditoriali che vanno verso la trasformazione green, che è poi uno dei temi fondamentali che l’Europa ci chiede. Un valore comune di tutta la coalizione riguarda la visione sulla gestione pubblica degli impianti, che consente di lavorare per il bene comune, di chiudere in maniera autonoma nel territorio il ciclo dei rifiuti e di escludere dal settore dei rifiuti la malavita organizzata.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

TERRACINA | La giunta in blocco da oltre un mese, cresce la denuncia politica di Azione
LATINA | Centenario, ex casa del custode di Piazza Dante: il punto sugli interventi
SEZZE | Consiglio comunale compatto: sostegno unanime all’ingresso del Lazio meridionale nella ZES
LATINA | Dimensionamento scolastico, Scalco (FdI) : ” Provincia inadempiente. Grave danno per la città e per le scuole”
LATINA | Fondi regionali per Agraria, Stabellini: “Investimento strategico che valorizza la vocazione agricola del territorio e rafforza il polo universitario”
TAGGATO:Damiano ColettaElettra Ortu La BarberaLatinaLBC
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?