Ecco la nota di Umberto Macci relativamente alla stretta di mano con il gruppo politico misto “X Priverno” in corsa alle prossime elezioni comunali.
“Il difficile momento che viviamo anche nella nostra realtà locale rende possibile, così come è avvenuto a livello nazionale, che vengano messi da parte i ragionamenti e le prese di posizione legate alle ideologie e alle appartenenze partitiche. Con questi presupposti, da tempo, è stato attivato – sia con gli amici che si riconoscono nelle forze politiche di centro-destra, che con altri gruppi, comitati ed associazioni – un confronto franco volto alla costruzione di una “Piattaforma Politica” che unisce la forza dell’entusiasmo alla concretezza dell’esperienza. Questa volontà di “voler costruire” ha prevalso sulle divisioni che hanno consentito ad una forza minoritaria di amministrare la città.
Il percorso compiuto non solo ci consente, ma quasi ci impone, di raccogliere l’invito fatto dagli amici di FI e di FdI – ma anche raccogliendo le sollecitazioni di altre associazioni e di singoli cittadini – annunciando la disponibilità ad un confronto con tutti coloro che si dichiarano disponibili a portare il loro contributo di idee per determinare un ulteriore allargamento della “piattaforma” che sarà la base per l’elaborazione di un nuovo progetto amministrativo. Se il confronto avverrà con la dovuta onestà intellettuale unita alla consapevolezza nella realizzazione dei desiderata, allora le diversità diventeranno una ricchezza e renderanno il “progetto” condivisibile per tutti coloro che concordano nella inadeguatezza della attuale guida della città. Noi ci siamo e ci saremo. Non solo perché convinti che le condizioni politiche siano favorevoli, ma perché per uscire dalla profonda crisi economica e sociale che vive la nostra Comunità – sin da prima del Covid – c’è bisogno di elaborare un nuovo “progetto di città” che sottoporremo, con chi vorrà partecipare, al giudizio delle cittadine e dei cittadini“.




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.