MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: LATINA, mobilità e parcheggi per il mare, LBC per il potenziamento dei servizi
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Politica > LATINA, mobilità e parcheggi per il mare, LBC per il potenziamento dei servizi
Politica

LATINA, mobilità e parcheggi per il mare, LBC per il potenziamento dei servizi

Ultimo aggiornamento: 20 Aprile 2021 15:42
Benedetta Di Marco Pubblicato 21 Aprile 2021
Condividi
Condividi

Migliorare la mobilità e individuare nuovi parcheggi nell’area della marina di Latina, è stato il tema trattato lunedì in commissione Attività produttive. In particolare l’attenzione si è concentrata sul lato sinistro del lungomare, dove dovrebbero essere utilizzati i terreni lungo la Strada Litoranea tra Borgo Grappa e Rio Martino, in accordo con i privati e con gli uffici comunali, da cui (servizio urbanistica) già lo scorso anno era arrivato il via libera, con l’intento di potenziare anche il lato destro. La commissione ha votato all’unanimità perché l’amministrazione lavori in questa direzione.

“Da un lato potenziare la mobilità e dall’altro aiutare le attività produttive del mare, incentivando il turismo verso il nostro litorale. Questo il senso del voto di oggi in commissione, arrivato in maniera unanime da tutte le forze politiche presenti – ha commentato il presidente Marco Capuccio, consigliere di LBC – Abbiamo già ricevuto disponibilità da parte di privati di mettere a disposizione delle navette che conducano direttamente al mare dai parcheggi. Ritengo che questo servizio possa essere molto utile, sia in previsione di eventuali ulteriori restrizioni per i mezzi pubblici, sia perché rappresentano un’occasione di lavoro per molti”.

“Con la commissione di oggi è stato dato un chiaro indirizzo a completare la procedura per l’individuazione di nuove aree da destinare a parcheggio – aggiunge la consigliera LBC Maria Grazia Ciolfi, con mandato del sindaco per la marina – prevedendo una manifestazione di interesse per l’utilizzo come parcheggi temporanei anche delle aree in zona agricola, una proposta che porto avanti da molto tempo e che consentirà nuove opportunità in particolare per il lato sinistro del lungomare. Questo tratto del litorale è quello che ad oggi soffre maggiormente della carenza di parcheggi, che si riflette su una fruizione parziale dell’arenile, mentre soprattutto in questo periodo di Covid, dovrà essere consentita una fruizione diffusa di tutto il litorale anche per distribuire meglio i bagnanti in vista dell’estate e per consentire alle attività di lavorare a pieno regime. Inoltre quest’anno grazie all’assegnazione del primo chiosco con il bando Latinadamare, si può prevedere ulteriore pressione sulle aree sosta del primo tratto del lato sinistro. Anche da parte degli stessi gestori dei chioschi è già arrivata la piena disponibilità per ragionare insieme alle soluzioni più adeguate. Collaborazione e obiettivi comuni sono la ricetta giusta per la partenza della nuova stagione balneare, nonostante i limiti imposti dalla pandemia. La fattibilità tecnica della proposta è stata assicurata dagli uffici, pertanto confidiamo che come da indirizzo quest’anno sia possibile raggiungere l’obiettivo”.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

LATINA | Centenario, ex casa del custode di Piazza Dante: il punto sugli interventi
SEZZE | Consiglio comunale compatto: sostegno unanime all’ingresso del Lazio meridionale nella ZES
LATINA | Dimensionamento scolastico, Scalco (FdI) : ” Provincia inadempiente. Grave danno per la città e per le scuole”
LATINA | Fondi regionali per Agraria, Stabellini: “Investimento strategico che valorizza la vocazione agricola del territorio e rafforza il polo universitario”
TERRACINA | Noi Moderati apre la stagione dei congressi comunali: “Siamo la forza della responsabilità”
TAGGATO:LBCMarco CapuccioMaria Grazia Ciolfi
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?