MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: FONDI, il report della riunione del Comitato provinciale per l’ordine e per la sicurezza
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Politica > FONDI, il report della riunione del Comitato provinciale per l’ordine e per la sicurezza
Politica

FONDI, il report della riunione del Comitato provinciale per l’ordine e per la sicurezza

Ultimo aggiornamento: 21 Aprile 2021 17:05
Benedetta Di Marco Pubblicato 22 Aprile 2021
Condividi
Condividi

Si è riunito ieri mattina il Comitato provinciale per l’ordine e per la sicurezza pubblica convocato da sua eccellenza il prefetto di Latina Maurizio Falco. Erano presenti il dottor Michele Maria Spina, Questore di Latina, il colonnello Lorenzo D’Aloia, comandante provinciale dei carabinieri, il colonnello Umberto Maria Palma, comandante provinciale della Guardia di Finanza, il presidente della Provincia di Latina Carlo Medici e il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto.

L’incontro si è reso necessario per affrontare, in maniera sinergica e sotto più punti di vista, il tema della sicurezza: dai controlli relativi alle restrizioni epidemiologiche ai recenti roghi di auto, dalla devianza giovanile alla micro-criminalità. Dopo una panoramica generale, le varie istituzioni presenti hanno approfondito le criticità e le problematiche relative alla città di Fondi, più volte balzata agli onori delle cronache negli ultimi giorni a causa di alcuni incendi di natura dolosa.

L’incontro, giudicato particolarmente utile e proficuo da tutti i presenti, si è svolto all’insegna della collaborazione tra autorità, enti e forze dell’ordine i cui massimi rappresentanti provinciali hanno interloquito a lungo esponendo problematiche, criticità, evidenze investigative e problematiche logistiche. Il prefetto, alla luce degli elementi raccolti, ha disposto un’intensificazione dei controlli che interesserà, in termini di uomini e mezzi, tutte le forze dell’ordine. Oltre all’impiego di tutte le unità della Polizia Locale di Fondi, dunque, scenderanno in campo anche più agenti di polizia, carabinieri e militari delle Fiamme Gialle.

“Ho piena fiducia nell’operato delle Forze dell’ordine che stanno indagando sui roghi e su vari altri fenomeni criminosi di minore entità – commenta il sindaco Beniamino Maschietto – ringrazio sua eccellenza il prefetto per aver convocato il Comitato provinciale per l’ordine e per la sicurezza, che si è tenuto questa mattina in presenza, a distanza di pochi giorni da altri due incontri avvenuti in videoconferenza, ma anche per la quotidiana disponibilità al confronto telefonico. La presenza delle istituzioni e delle forze dell’ordine, in provincia di Latina e a Fondi, è forte e, grazie a questa intensificazione dei controlli, lo sarà ancora di più. Spesso si lavora sotto traccia proprio per garantire il massimo riserbo investigativo ma questo in alcun modo deve essere percepito come un vuoto”.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

TERRACINA | La giunta in blocco da oltre un mese, cresce la denuncia politica di Azione
LATINA | Centenario, ex casa del custode di Piazza Dante: il punto sugli interventi
SEZZE | Consiglio comunale compatto: sostegno unanime all’ingresso del Lazio meridionale nella ZES
LATINA | Dimensionamento scolastico, Scalco (FdI) : ” Provincia inadempiente. Grave danno per la città e per le scuole”
LATINA | Fondi regionali per Agraria, Stabellini: “Investimento strategico che valorizza la vocazione agricola del territorio e rafforza il polo universitario”
TAGGATO:Beniamino MaschiettoFondi
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?