“Un abbraccio e tutta la mia vicinanza a Lubiana Restaini, assessore del Comune di Roccagorga e delegata nazionale Anci di Forza Italia, per le offese ricevute su Facebook. La volgarità e gli attacchi Social non scalfiranno il lavoro politico di chi opera con professionalità, concretezza e generosità”. A parlare e a testimoniare la propria vicinanza e quella dei vertici regionali del partito a Lubiana Restaini è Gianluca Quadrini, vicecoordinatore regionale di Forza Italia, che interviene su una vicenda che nei giorni scorsi ha riguardato l’assessore azzurro, vittima sui Social di un post che la stessa ha ritenuto diffamatorio, tanto da spingerla a presentare una denuncia ai Carabinieri, alla Polizia Postale e alla Procura della Repubblica, sostenuta dal proprio avvocato Mariantonietta Cestra.
Dopo il post incriminato, reso in forma anonima e senza riferimenti diretti alla Restaini (che comunque si è riconosciuta all’interno di quel vile attacco), la prima denuncia sempre via Social dell’assessore e diversi attestati di solidarietà nei suoi confronti (arrivati soprattutto dalla parte politica solitamente avversa al centrodestra), lo stesso autore del post aveva provato ad aggiustare il tiro, spiegando in un post successivo (e dopo aver cancellato ogni traccia del primo) che si era trattato di un errore e quella “comunicazione” sarebbe dovuta restare confidenziale e non finire di pubblico dominio. Scuse comunque deboli, che non hanno spinto la Restaini a desistere dal presentare la denuncia per calunnia e diffamazione nei confronti di ignoti:
“Troppo spesso questi comportamenti – ha concluso Gianluca Quadrini – scaturiscono da chi non avendo argomenti politici validi usa il web per la critica, l’offesa e lo stalkeraggio virtuale. Sconfiggere l’odio diffuso nella rete è una nostra priorità e speriamo che i colpevoli vengano fuori subito”.




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.