Nell giorno di Pasquetta l’appuntamento è sui canali social del Giardino di Ninfa e del Castello Caetani di Sermoneta per un doppio evento. La Fondazione Roffredo Caetani, anche questa volta sulla linea dell’hashtag #distantimavicini, scelto per la festa di primavera, aprirà virtualmente il Giardino di Ninfa e il Castello Caetani di Sermoneta con due speciali contenuti video che verranno trasmessi sui social, alle ore 11.30 e alle ore 15.30, lunedì 13 aprile.
Per quanto riguarda il Giardino di Ninfa, l’appuntamento lunedì 13 aprile, alle ore 11.30, sui canali Facebook, Instagram Giardino di Ninfa e sulla pagina Youtube Fondazione Roffredo Caetani per un contenuto speciale nel quale verranno mostrate in esclusiva le immagini delle rovine delle chiese dell’antica città di Ninfa: San Giovanni, San Biagio e la suggestiva chiesa di Santa Maria Maggiore (dove nel 1159 Rolando Bandinelli fu consacrato Papa con il nome di Alessandro III), alcune ubicate in angoli del Giardino che normalmente non sono accessibili al pubblico come le chiese di San Pietro fuori le mura, San Salvatore e San Paolo. Luoghi nascosti che i visitatori potranno ammirare per la prima volta attraverso immagini straordinarie.
Per il Castello Caetani di Sermoneta, invece, l’appuntamento è previsto sempre per lunedì 13, alle ore 15.30, sulla pagina Facebook Castello Caetani di Sermoneta e sulla pagina Youtube Fondazione Roffredo Caetani, per un contenuto speciale nel quale verranno mostrati gli angoli più belli e suggestivi del Castello e le antiche prigioni.





Devi effettuare l'accesso per postare un commento.