MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: APRILIA, Zaccheo: “ho incontrato i vertici dell’Arma per portare la mia solidarietà nella Caserma intitolata a mio padre Luigi”
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Speciali > APRILIA, Zaccheo: “ho incontrato i vertici dell’Arma per portare la mia solidarietà nella Caserma intitolata a mio padre Luigi”
Speciali

APRILIA, Zaccheo: “ho incontrato i vertici dell’Arma per portare la mia solidarietà nella Caserma intitolata a mio padre Luigi”

Ultimo aggiornamento: 14 Ottobre 2019 18:31
Maria Giuseppina Campagna Pubblicato 15 Ottobre 2019
Condividi
Condividi

“Ieri mattina mi sono recato alle ore 10, insieme a mio fratello Carlo Alberto, ad Aprilia a portare la mia solidarietà e a testimoniare la mia vicinanza agli uomini dell’arma dei Carabinieri dopo le inquietanti minacce ricevute da chi in servizio sulle strade di Aprilia ha semplicemente svolto con impeccabile senso del dovere il suo compito di tutore dell’ordine pubblico a difesa dei cittadini e della legalità”. Queste sono le parole che Zaccheo ha pronunciato questa mattina presso la Caserma di Aprilia, intitolata a suo padre Luigi Zaccheo, dove ha avuto modo di incontrare il Luogotenente Michele Piccione Comandante della Stazione di Aprilia e poi il Tenente Colonnello Riccardo Barbera, Comandante del reparto territoriale dei Carabinieri. Un incontro afferma Zaccheo- “che mi ha fatto sentire a casa mia, perché negli anni della mia infanzia con mio padre sono cresciuto proprio dentro le caserme dei carabinieri sentendomi legato da un vincolo indissolubile con l’Arma dei Carabinieri. Un legame ancor più forte con Aprilia, perché quella Caserma porta il nome di mio padre Luigi con una motivazione che rappresentata la cultura di un uomo che ha indossato la divisa per servire la patria e i valori dell’Arma. Abbiamo, dunque, ricordato l’inaugurazione del 2008 avvenuta durante il raduno nazionale dei Carabinieri quando il presidente nazionale dell’associazione dell’arma dei carabinieri ha voluto ricordare una figura esemplare della nostra comunità come mio padre. Ma soprattutto ho condannato fermamente quanto avvenuto per le strade della città e le gravi minacce ricevute da uno degli uomini in servizio, portando tuta la solidarietà mia e della mia famiglia agli uomini in divisa”. Infine Zaccheo rivolge un invito prontamente raccolto dal sindaco di Aprilia, Antonio Terra, di aiutare quella Caserma anche a migliorare le condizioni strutturali, non ultimo la recinzione, infatti conclude dicendo- ” che non è affatto consona per luogo dove ogni giorno lavorano persone che dedicano la propria vita alla difesa dei cittadini e dell’ordine pubblico sulle strade e nei quartieri di quella città”.

● Leggi sullo stesso argomento

APRILIA | Inaugurata la 39ª Mostra Agricola di Campoverde: istituzioni, tradizione e innovazione al centro dell’edizione 2026 → APRILIA | Inaugurata la 39ª Mostra Agricola di Campoverde: istituzioni, tradizione e innovazione al centro dell’edizione 2026 RIMINI | Macfrut 2026, bilancio positivo per il MOF: centralità dei mercati e nuova visione di sistema → RIMINI | Macfrut 2026, bilancio positivo per il MOF: centralità dei mercati e nuova visione di sistema APRILIA | Tutto pronto per il Wine Festival 2026: la seconda edizione il 23 e 24 maggio → APRILIA | Tutto pronto per il Wine Festival 2026: la seconda edizione il 23 e 24 maggio

- Advertisement -

Correlati

Potrebbero interessarti anche

Il femminicidio di Lorena Isceri e il rischio delle spiegazioni facili
Roma in un weekend: come organizzare una fuga nella Città Eterna senza pensieri
SEZZE | Ecco “Fuori Misura”: un nuovo modo di concepire la vita, il cibo e la comunità
La disperazione oltre la cronaca: quando il peso della cura diventa insostenibile
mirror
Dismorfismo corporeo, una sofferenza invisibile: oggi la prima giornata di sensibilizzazione
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Caricamento commenti...

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →