MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: Latina, Di Russo annichilisce il leghista Carnevale: “Smettila di fare campagna elettorale”
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Politica > Latina, Di Russo annichilisce il leghista Carnevale: “Smettila di fare campagna elettorale”
Politica

Latina, Di Russo annichilisce il leghista Carnevale: “Smettila di fare campagna elettorale”

Ultimo aggiornamento: 25 Settembre 2019 14:28
Francesca Leonoro Official Pubblicato 25 Settembre 2019
Condividi
Condividi

“Il consigliere Carnevale, dovrebbe smettere di fare campagna elettorale permanente, sempre alla ricerca del suo tesoretto di voti e di un partito a cui portarli, e farebbe bene a svolgere con competenza e con il necessario approfondimento il suo ruolo – lo dichiara il Presidente della Commissione Servizi Sociali, Emanuele Di Russo – Se fosse nelle sue intenzioni dare un contributo costruttivo alla nostra città avrebbe fatto bene a seguire per tempo la vicenda su cui sprolocuia e non arrivare a situazione quasi conclusa, alimentando falsi problemi, per cercare di intestarsi la loro soluzione che è sempre e da subito stata seguita con il massimo dell’attenzione, della sensibilità e della efficienza dai consiglieri di LBC, dalla assessora Patrizia Ciccarelli e dagli uffici preposti. Il politico “navigato” parla a sproposito e in assoluta malafede di spacchettamento e di sub appalto, forse ispirato dal suo attuale leader nazionale che della grammatica e del lessico istituzionale ne fa continuamente un uso da zerbino. La gara che è stata svolta per i servizi in questione è Europea e come ribadito dall’ANAC (Autorià Nazionale AntiCorruzione) doveva ed è stata suddivisa in lotti funzionali, ben altra cosa dagli spacchettamenti che il consigliere sicuramente ben conosce. La gara europea è stata vinta da un consorzio, del quale evidentemente il consigliere non conosce la natura giuridica, ed è in virtù di questa sua natura aggregativa che esplica i servizi ad esso affidati attraverso le sue cooperative consorziate. Questa forma non solo permette di avere nel rapporto con le amministrazioni competenze specifiche e conoscenze territoriali più efficaci ed efficienti ma è anche ciò che nell’inatteso caso di cessazione di una società consorziata rende possibile il trasferimento dell’incarico ad altra componente del consorzio: nel nostro caso il servizio minori è passato dalla gestione della Nuova Era ad Astrolabio. Il passaggio è anche già avvenuto per il personale, in modo concordato con i sindacati e l’ispettorato del lavoro, in continuità con quanto già svolto.
La questione dei lavoratori, sulla quale Carnevale si lancia come un avvoltoio, per godere della sua visibilità e null’altro, ruota attorno al problema della liquidazione delle spettanze del personale, relativamente allo stipendio di agosto, di alcuni giorni di settembre e del tfr. É stranamente inconsapevole, però, il consigliere che pone tanta attenzione, che tale procedura sia nelle mani del commissario liquidatore da pochissimo insediato e prontamente contattato dall’assessora Patrizia Ciccarelli per rappresentare la delicatezza del servizio e l’urgenza delle risposte attese nonché per rappresentare la piena disponibilità del comune a individuare soluzioni condivise.
L’amministrazione LBC è sempre stata e continua ad essere attenta alle condizioni dei lavoratori e alla qualità dei servizi che da essi dipendono, senza alimentare facili illusioni, senza il clamore di battaglie inesistenti ma con l’equilibrio necessario a garantire i diritti e le migliori opportunità per tutti, lavoratori e cittadini beneficiari. È stato così per le tante questioni che questa amministrazione ha affrontato come ad esempio per ABC e per il trasporto pubblico e lo è anche per il servizio oggi attenzionato. Lavoratori e sindacati lo sanno ma non lo sa Carnevale e quanti cinicamente giocano ad alimentare discredito e paure, svilendo il ruolo della Politica”.

● Leggi sullo stesso argomento

LATINA | ZES, Azione: “Bene l’istituzione del comitato, ma il Lazio meridionale ha bisogno di misure più forti” → LATINA | ZES, Azione: “Bene l’istituzione del comitato, ma il Lazio meridionale ha bisogno di misure più forti” GAETA | Petcoke al porto, il PD chiede controlli più rigorosi e un piano per il territorio → GAETA | Petcoke al porto, il PD chiede controlli più rigorosi e un piano per il territorio PROVINCIA | Elezioni provinciali, il centrodestra conquista 9 seggi: ecco tutti i consiglieri eletti → PROVINCIA | Elezioni provinciali, il centrodestra conquista 9 seggi: ecco tutti i consiglieri eletti

- Advertisement -

Correlati

Potrebbero interessarti anche

TERRACINA | Polo ospedaliero nell’ex Isola dei Ciurli, Europa Verde attacca: “Cancellati decenni di lotte ambientaliste”
ROMA | Minacce alle calciatrici di Borgata Gordiani, Barbera (PRC): “La risposta alla paura sono state le persone in strada”
LATINA | Salta la discussione sulla mozione sicurezza, Campagna e Majocchi (PD): «Non ci sono parole»
LATINA | Sicurezza, Baccini chiede più agenti e presidi: “Serve una strategia strutturale”
LATINA | Sicurezza, Azione chiede un tavolo con Prefettura e Forze dell’Ordine dopo l’ultimo episodio di violenza
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Caricamento commenti...

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →