MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: Cori, “Se un giorno di Giugno un Viaggiatore”: storytelling itinerante per le vie del borgo
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cultura & Eventi > Cori, “Se un giorno di Giugno un Viaggiatore”: storytelling itinerante per le vie del borgo
Cultura & Eventi

Cori, “Se un giorno di Giugno un Viaggiatore”: storytelling itinerante per le vie del borgo

Ultimo aggiornamento: 1 Giugno 2019 13:15
Simone Di Giulio Pubblicato 1 Giugno 2019
Condividi
Condividi

Venerdì 7 giugno, si terrà, a Cori, la IV edizione di “Se un giorno di Giugno un viaggiatore …”, iniziativa gratuita e aperta a tutti, dal titolo ispirato al libro “Se una notte d’inverno un viaggiatore”, pubblicato nel 1979 da Italo Calvino, padre della letteratura italiana per l’infanzia, insieme a Gianni Rodari. La passeggiata tra alcuni dei vicoli di Cori collegherà diversi punti che simbolicamente rappresentano altrettanti mondi immaginari, contenitori a loro volta di laboratori: lettura creativa, musica, archeologia e composizione artistica con varie tecniche. Alle 16:00 si partirà dal Tempio d’Ercole, proseguendo verso Piazza Monte Pio, Piazza della Giudaica, Piazza San Giovanni, Piazza Montebello, fino a Piazza Signina, dove varie attività commerciali offriranno la merenda e nei giardini adiacenti verrà installato il codymaze, labirinto virtuale giocabile da canale Telegram codymaze. Durante il percorso sarà interpretata “La linea e il punto” di Veronique Cauchy (ED. White Kids), libro che narra del viaggio, la scoperta, la ricchezza dell’incontro e scambio con l’altro, capace di parlare ai bambini delle potenzialità inesauribili della fantasia. Un po’ la storia dello stesso “… Storytelling itinerante per le vie del borgo”. La proposta didattico – educativa infatti nasce dalla sinergia tra svariate realtà presenti sul territorio impegnate da mesi nella realizzazione della manifestazione: Soc. Coop. Soc. Utopia 2000 (Il Bruco Verde); Il Circo della Farfalla Onlus; La Casa del Sole Onlus; Ass. Arcadia (Biblioteca e Museo); APS Polygonal; Centro del sollievo per anziani fragili Gaspare Bruschini; Progetto S.P.R.A.R. del Comune di Cori attuato dalla Coop. Soc. Il Quadrifoglio; Ass. Chitart; Ass. Lapostrofo. Il laboratorio finale è coordinato da Morris Modena. Il video di lancio dell’evento è stato curato da Giuseppe Guratti, con colonna sonora originale di Fabio Perciballi.

● Leggi sullo stesso argomento

SABAUDIA | Torna “I Sapori del Parco”: due giorni tra gusto, natura e tradizioni al Circeo → SABAUDIA | Torna “I Sapori del Parco”: due giorni tra gusto, natura e tradizioni al Circeo CORI | Il Festival Internazionale della Stampa d’Arte arriva al lago di Giulianello → CORI | Il Festival Internazionale della Stampa d’Arte arriva al lago di Giulianello ROMA | Cinema all’aperto al Casale della Massima con “Vado al Massima” → ROMA | Cinema all’aperto al Casale della Massima con “Vado al Massima”

Correlati

Potrebbero interessarti anche

ROMA | Dinner in the Sky debutta nella Capitale: dal 21 al 25 ottobre si cena a 50 metri d’altezza
SERMONETA | Al via la Fiera di San Michele 2026: oltre 130 stand e domenica il concerto di Maurizio Vandelli
ROMA | “Pluto” alla Sapienza, il Gruppo della Creta porta in scena utopia, denaro e crisi delle ideologie
CINEMA | “La Coppa”, il corto girato tra Bassiano e Sezze approda al Procida Film Festival
FORMIA | Festa del Parco, 22 anni per la Riviera di Ulisse: nuova passerella a Gianola
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →