MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: Bassiano, attivata dopo anni la commissione Trasparenza
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Politica > Bassiano, attivata dopo anni la commissione Trasparenza
Politica

Bassiano, attivata dopo anni la commissione Trasparenza

Ultimo aggiornamento: 27 Gennaio 2019 19:58
Simone Di Giulio Pubblicato 28 Gennaio 2019
Condividi
Condividi

Nell’ultima seduta, che si è tenuta alla fine della scorsa settimana, il consiglio comunale di Bassiano ha istituito la commissione consiliare permanente per la trasparenza e la legalità. Con voto unanime le forze politiche presenti in consiglio hanno dato concreta attuazione all’art.14 del regolamento di funzionamento del consiglio stesso che, ai sensi dello Statuto comunale, ne prevede l’istituzione, ai fini di garanzia della legalità dell’operato dell’amministrazione e di tutela delle prerogative delle minoranze. Non nasconde la soddisfazione per la scelta del consiglio l’avvocato Giuseppe Fonisto, capogruppo di Grande Bassiano che molto si era battuto per ottenere, dopo una prima titubanza da parte della maggioranza, il rispetto della previsione statutaria allorquando venne approvato, all’unanimità, il nuovo regolamento del consiglio: “Con l’istituzione della commissione per la trasparenza – ha spiegato l’esponente delle minoranze consiliari – l’amministrazione si dota di un importante strumento di partecipazione utile non soltanto ai consiglieri comunali ma a tutta la popolazione che potrà avvicinarsi sempre più all’ente comunale attraverso gli strumenti che l’ordinamento mette a disposizione per la realizzazione della trasparenza amministrativa, che è un principio cardine del rapporto tra cittadino e Pubblica Amministrazione. La commissione, come confermato dallo stesso Fonisto, verrà insediata a metà della settimana e potrà subito iniziare i propri lavori. In accordo con Ruggero Cacciotti, altro rappresentante della minoranza, il capogruppo di Grande Bassiano ne assumerà la presidenza per un primo periodo. A rappresentare nell’importante organismo il gruppo della maggioranza che fa capo a Domenico Guidi è stato designato Fabio Alessandroni.

● Leggi sullo stesso argomento

FROSINONE | Rendiconto di bilancio provinciale, Quadrini: “Atto fondamentale per la Ciociaria” → FROSINONE | Rendiconto di bilancio provinciale, Quadrini: “Atto fondamentale per la Ciociaria” LATINA | Videosorveglianza, Paciocca (Cisl FP): “Senza personale le telecamere non fanno sicurezza” → LATINA | Videosorveglianza, Paciocca (Cisl FP): “Senza personale le telecamere non fanno sicurezza” TERRACINA | Fondazione, Sarubbo chiama in causa Carnevale: “Apra subito un tavolo provinciale” → TERRACINA | Fondazione, Sarubbo chiama in causa Carnevale: “Apra subito un tavolo provinciale”

- Advertisement -

Correlati

Potrebbero interessarti anche

SEZZE | Nasce il comitato di Progetto Civico Italia, una parte di Setiam aderisce al progetto
LATINA | Legalità, il Pd porta un decalogo nei Consigli comunali della provincia: «La missione Antimafia sia un punto di partenza»
SABAUDIA | Baratto amministrativo, mozione di PD e Civica: sgravi fiscali in cambio di lavori per la città
FORMIA | Strisce pedonali a metà nel centro, Sinistra Italiana: «Intervenire subito»
BASSIANO | Tari, Bassiano Futura attacca la maggioranza: «Aumenti e meno servizi, si faccia chiarezza sui fondi regionali»
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Caricamento commenti...

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →