MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: Cisterna, il Comune continua la lotta contro la violenza sulle donne
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > Cisterna, il Comune continua la lotta contro la violenza sulle donne
Attualità

Cisterna, il Comune continua la lotta contro la violenza sulle donne

Ultimo aggiornamento: 1 Dicembre 2018 11:07
Francesca Leonoro Official Pubblicato 1 Dicembre 2018
Condividi
Condividi

Il maltempo non ha annullato ma solo rinviato le tante iniziative di Cisterna per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, quest’anno dedicate alle sorelline Martina e Alessia Capasso e a Desirée Mariottini. Svolto domenica scorsa la tavola rotonda sul femminicidio, si svolgeranno domani, 2 dicembre, tutte le altre all’aperto organizzate dalla Pro Loco e Comune in collaborazione con la Fit Dance 2001, Consulta delle Donne, Sostegno Donna Cisterna, CIF Cisterna, LatinaKnitCrochet. “Cisterna in marcia per dire basta” inizierà alle ore 9.30 in Piazza XIX Marzo con “Una rosa bianca per Martina e Alessia” a cura di LatinaKnitCrochet in collaborazione con Gomitolo Rosa, Magliuomini e Sul Filo dell’Arte, con la creazione di un mandala formato da tante roselline bianche in uncinetto per non dimenticare le sorelline cisternesi e tutti i minori vittime della violenza degli adulti.
Alle 10, sotto i portici dell’ex sede municipale, in Corso della Repubblica, ci sarà l’inaugurazione della “Panchina Rossa”, simbolo della lotta alla violenza sulle donne, a cura del Centro Italiano Femminile di Cisterna, e verrà realizzato il murales “Ora basta” a cura di Morris per Sostegno Donna Cisterna. Alle 11.30 invece, prenderà il via la marcia “Per dire basta”, a cura della Fit Dance 201 in collaborazione con gli istituti Plinio il Vecchio e Ramadù, con partenza da Largo Pellico e sfilare lungo Corso della Repubblica, largo Risorgimento con arrivo in Piazza XIX Marzo.
Nel pomeriggio, dalle 17,30 nella corte interna di Palazzo Caetani, si susseguiranno le esibizioni di Hot Feet Dance con coreografie di Giovanni De Robertis; alle 18 lo spettacolo teatrale “Se loro” a cura di FAP con Samantha Centra e Pierluigi Polisena regia di Simone Finotti; alle 19 l’esibizione di Spazio Aperto con coreografie di Elisa Adesso. Concluderà la manifestazione i saluti finali e l’aperitivo di chiusura.

INAUGURATO LO SPORTELLO DI ASCOLTO PER LE DONNE VITTIME DI VIOLENZA DOMESTICA PRESSO LA FONDAZIONE IRCCS POLICLINICO MANGIAGALLI (Agenzia: EMMEVI) (NomeArchivio: VIOLEd5z.JPG)

🔗 Leggi sullo stesso argomento

SABAUDIA | Piazza Roma restituita alla comunità: inaugurazione tra spettacoli e partecipazione SABAUDIA | Piazza Roma restituita alla comunità: inaugurazione tra spettacoli e partecipazione FORMIA | Intitolata la scuola di Trivio al prof. Valentino Cardillo: “Esempio di cultura e umanità” FORMIA | Intitolata la scuola di Trivio al prof. Valentino Cardillo: “Esempio di cultura e umanità” SABAUDIA | Fondazione Terracina, Di Leva: “Scelte non condivise, serve coinvolgere tutti i Comuni” SABAUDIA | Fondazione Terracina, Di Leva: “Scelte non condivise, serve coinvolgere tutti i Comuni”

Correlati

Potrebbero interessarti anche

LATINA | Stadio Francioni, via libera al piano di efficientamento energetico
LATINA | Intrattenimento sul lungomare, verso il protocollo d’intesa con gli operatori balneari
CISTERNA | Origine doganale dei prodotti agricoli e alimentari, il Consiglio comunale chiede corretta informazione per i consumatori
SABAUDIA | Fondazione Terracina, Di Leva: “Scelte non condivise, serve coinvolgere tutti i Comuni”
SABAUDIA | Piazza Roma restituita alla comunità: inaugurazione tra spettacoli e partecipazione
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?