Era stata annullata per maltempo lo scorso 6 maggio. Adesso le condizioni meteo danno ragione all’Asd Gravity Bassiano e domani, domenica 17 giugno, si disputerà finalmente la seconda edizione del Bassiano Enduro, valida come seconda tappa della Coppa Italia e per il campionato provinciale FCI. Evento patrocinato dal Comune di Bassiano e promosso da Opes. Discese in mountain bike lungo i versanti del Monte Semprevisa (1537 mt slm). Ci vuole destrezza, equilibrio e tanta adrenalina. Il contorno lo fa il paesaggio di grande impatto, tra sentieri naturali, passerelle, drop e rampe.
Tre le prove speciali: Nera, Raven e Leprotto. Un totale di 26 km per 720 metri di dislivello.
Si radunano bikers provenienti da diverse regioni italiane a confronto con i padroni di casa della Gravity Bassiano rappresentati da: Marco Lepre, Matteo Pavone, Carlo Sartini, Riccardo Corvo, Marco Ferrone, Christian Andrej Dram, Francesco Mosca e Lorenzo D’Arcangeli.
Lungo il percorso sanitari, Protezione Civile e membri dello staff della Gravity Bassiano.
In gara categorie maschili e femminili, sia agonisti che amatori: assoluti, esordienti, allievi, Juniores, Elite, Junior Master Sport e Master. Premiazioni assoluti (i primi tre uomini e donne), di categorie (i primi tre uomini e donne) e di squadra (la somma dei punti di tutte le gare di ogni atleta della stessa società di appartenenza). E’ il ranking dell’anno precedente in Coppa Lazio a stabilire gli ordini di partenza. Raduno in piazza Matteotti alle 7. Alle 9 la partenza del primo concorrente. Alle 10 al via la prova speciale Nera, alle 11.05 la Raven e alle 12.25 la Leprotto.




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.