MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: Aprilia, “Note d’Autore”: 27 tra scrittori, narratori e saggisti arricchiscono la biblioteca comunale “Giacomo Manzù”
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cultura & Eventi > Aprilia, “Note d’Autore”: 27 tra scrittori, narratori e saggisti arricchiscono la biblioteca comunale “Giacomo Manzù”
Cultura & Eventi

Aprilia, “Note d’Autore”: 27 tra scrittori, narratori e saggisti arricchiscono la biblioteca comunale “Giacomo Manzù”

Ultimo aggiornamento: 5 Dicembre 2016 13:30
Simone Di Giulio Pubblicato 6 Dicembre 2016
Condividi
Condividi

Si è tenuta venerdì sera, presso Culturaprilia, la manifestazione conclusiva del progetto “Note d’Autore”, promosso dal Comune di Aprilia e dal Consiglio Comunale dei Giovani allo scopo di arricchire il patrimonio della biblioteca “Giacomo Manzù” per quanto riguarda la sezione Fondo Locale. Il progetto, nell’ambito dell’80esimo della Fondazione, era infatti indirizzato agli autori (scrittori, narratori, saggisti) che avessero raccontato la Città di Aprilia, la sua storia o il suo territorio.
Elevata l’adesione, senza distinzione di genere letterario, tant’è che al bando hanno risposto 27 autori, per un totale di 36 nuovi libri donati alla biblioteca e, con ciò, facenti parte del patrimonio culturale cittadino. Alla manifestazione di Culturaprilia hanno preso parte il Sindaco Antonio Terra, l’Assessore alla Pubblica Istruzione Francesca Barbaliscia e i componenti del Consiglio dei Giovani. Nel corso della cerimonia sono stati presentati i libri: “Fra il cuore e la ragione” di Fiorella Giovannelli, “Ventuno poesie in forma di pera” di Francesco Giordani, “Canti d’amore”, “Frasi che parlano”, “Noi insieme”, “In memoria di Calò” di Vincenzo Caccamo, “Frammenti di una sconosciuta passione” di Adolfo Sorrentino, “Nel riflesso dei giorni” e “Versi dal silenzio” di Carmelo Salvaggio, “Metamorfosi del divenire. Poetiche di vita” di Franco Conti, “Frammenti di crisalide” di Veruska Vertuani, “Stelle di mare”, “Du’ piccioni co’ na fava”, “Sonatori, pajacci e sartimbanchi”, “Sotto ar pergolato” e “Le donne si raccontano” di Annamaria Amori, “Frammenti di Aprilia sparita. Quando io e lei avevamo venti anni” di Pietro Nencini, “Aprilia e il suo territorio” e “Dalla Domus Culta Formias a Campoverde” di Bernardino Tofani (di quest’ultimo hanno presentato i libri gli eredi Alessandra Tofani e Liliana Maria Garsia), “Aprilia, i giorni della guerra… e gli occhi di un bambino” di Pasqualino Nuti, “Ti racconto di noi… c’era una volta Aprilia”, “Diario di guerra di Anna Ridolfi” di Claudio Cottiga, “Nella terra dell’airone” di Paolo Perotto, “Aprilia raccontami 2” di Barbara Pedrazzi (progetto dell’istituto comprensivo Gramsci), “Memorie per l’innovazione” di Giuseppina Pappalardo, “Come le favole” di Barbara Spolitu, “Il paralume nero” di Liliana Morandini, “Orzo” di Marilena Ferraro, “La crepa” di Salvatore Currò, “La fiamma del cuore” di Franca Palmieri, “La rondine del deserto” e “L’eredità dei filosofi saggi” di Pina Farina, “Dal cielo alla terra. Storia di un microbo” di Lucia Vichi, “Storia di una vita e dintorni” di Vittorio Picone, “Poca favilla gran fiamma seconda” di Lucia Errichiello, “Aprilia. Paesaggio e territorio” di Giosuè Auletta.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

CISTERNA | “Viaggio al femminile”: a Palazzo Caetani cinque incontri destinati alle donne
CISTERNA | La Cuoca di Babbo Natale arriva in città: un viaggio nella magia del Villaggio incantato
LATINA | Gli appuntamenti per il 93° Anniversario dell’inaugurazione della Città
LATINA | Lo sport pontino celebra i suoi protagonisti: lunedì la serata dei premi Panathlon
ITRI | Gran finale “OLIFEST!”: ultimo appuntamento con premi e celebrazione dell’olio aurunco
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?