MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: Politiche Sociali e Pari Opportunità, il Comune di Aprilia ottiene dalla Regione Lazio il riconoscimento di “Comune alla Pari”
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > Politiche Sociali e Pari Opportunità, il Comune di Aprilia ottiene dalla Regione Lazio il riconoscimento di “Comune alla Pari”
Attualità

Politiche Sociali e Pari Opportunità, il Comune di Aprilia ottiene dalla Regione Lazio il riconoscimento di “Comune alla Pari”

Ultimo aggiornamento: 9 Gennaio 2016 17:15
Simone Di Giulio Pubblicato 10 Gennaio 2016
Condividi
Condividi

La Regione Lazio ha conferito, con Determinazione n. G17063 del 28 dicembre 2015, alla Città di Aprilia l’importante riconoscimento di “Comune alla Pari”, per l’impegno dell’Amministrazione Comunale nell’ambito delle politiche sociali e per il rispetto delle pari opportunità. Il Comune di Aprilia aveva inoltrato domanda per il rilascio dell’Attestazione con riferimento alla Deliberazione di Giunta Regionale n. 241 del 26 maggio 2015. A seguito dei riscontri e delle opportune valutazioni, la Regione Lazio ha riconosciuto al Comune di Aprilia la realizzazione di positivi interventi mirati alla garanzia del rispetto delle Pari Opportunità, con particolare riferimento alla conciliazione familiare e quelli volti a favorire il sostegno all’occupazione femminile nel territorio. Ciò, anche su indicazione dell’Osservatorio Regionale sulle Pari Opportunità e la violenza contro le donne. L’Amministrazione Comunale esprime la propria soddisfazione per l’importante attestato di merito arrivato dall’ente regionale e che l’accredita positivamente nelle posizioni riservate agli enti riconosciuti alla “Pari” anche nell’ambito di bandi, avvisi o candidature di progetti suscettibili di finanziamenti. “Il Comune di Aprilia – ha commentato il Sindaco Antonio Terra, congiuntamente all’Assessore con deleghe al Sociale e alle Pari Opportunità Eva Torselli – ha messo in campo in questi anni una serie di misure volte alla garanzia delle Pari Opportunità, tra cui per citarne alcune: l’erogazione di voucher per l’infanzia per permettere ai beneficiari di conciliare le esigenze lavorative con quelle familiari e agevolare la fruizione di servizi per l’infanzia; l’adesione alla Rete di contrasto alla violenza alle donne, sottoscrivendo il Protocollo Territoriale d’Intesa insieme a Cisterna, Cori, Rocca Massima, l’Asl, le forze dell’ordine e le associazioni impegnate sul territorio; dal mese di giugno 2014 è attivo il servizio di Pronto Intervento Sociale (Pis), rivolto a minori non accompagnati e donne maltrattate o vittime di violenza, che lavora su segnalazione delle forze dell’ordine; l’intensificazione di alcune attività per la sensibilizzazione della comunità sulle tematiche del lavoro, delle Pari Opportunità e della violenza domestica”.

● Leggi sullo stesso argomento

ANZIO | “Diritti in Comune”, l’amministrazione aderisce alla campagna Unicef-Anci → ANZIO | “Diritti in Comune”, l’amministrazione aderisce alla campagna Unicef-Anci PONTINIA | Nuovo appuntamento con il “Manpower Recruiting Day”: colloqui e orientamento per i cittadini → PONTINIA | Nuovo appuntamento con il “Manpower Recruiting Day”: colloqui e orientamento per i cittadini FORMIA | La città protagonista del Giro d’Italia 2026, Carnevale: “Grande orgoglio per tutta la provincia” → FORMIA | La città protagonista del Giro d’Italia 2026, Carnevale: “Grande orgoglio per tutta la provincia”

Correlati

Potrebbero interessarti anche

LATINA | Assemblea diocesana di fine anno pastorale: focus su Intelligenza Artificiale e futuro dell’uomo
PROVINCIA | Acconto Imu 2026, in 52 uffici postali pontini si può prenotare il turno con l’app “P”
GAETA | Tre Vele di Legambiente e Touring Club Italiano: «Punto di partenza verso l’eccellenza ambientale e turistica»
PRIVERNO | La sosta sulle strisce blu si paga anche con l’app Telepass
ANZIO | Servizi sociali e formazione professionale, la Commissione incontra il Cfp
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?