MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: Latina, la Polizia scopre un 75enne falso invalido; un cieco che leggeva il giornale
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > Latina, la Polizia scopre un 75enne falso invalido; un cieco che leggeva il giornale
Attualità

Latina, la Polizia scopre un 75enne falso invalido; un cieco che leggeva il giornale

Ultimo aggiornamento: 29 Dicembre 2015 21:38
Simone Di Giulio Pubblicato 30 Dicembre 2015
Condividi
Condividi

E’ un pensionato di 75 anni, la persona denunciata dalla Polizia Postale e delle Comunicazioni di Latina per truffa aggravata ai danni dell’I.N.P.S. e falsità ideologica. Era riuscito a far credere ai medici della A.S.L. di essere non vedente, ma il personale della Sezione Polizia Postale e delle Comunicazioni di Latina lo ha scoperto dopo un’intensa attività di indagine, durata circa 8 mesi e partita da una segnalazione anonima pervenuta alla Questura della provincia laziale. Nella missiva si faceva, infatti, riferimento ad un uomo che si era recato presso un Ufficio Postale della zona per effettuare delle operazioni. L’anziano, con un bastone e accompagnato da una signora, in modo da passare per non vedente, superava oltrettutto la fila, facilitato dalla sua presunta invalidità. Peccato che qualcuno lo aveva poi notato, una volta uscito dall’Ufficio Postale, seduto tranquillamente al bar a prendere un caffè e leggere il giornale. Agli investigatori della Sezione il compito poi di effettuare sopralluoghi e pedinamenti, anche in diverse ore del giorno, durante i quali emergeva chiaramente che l’uomo godeva di un’ottima vista!
Il 75enne era, infatti, in grado di compiere qualsiasi tipo di attività senza nessun ausilio, come attraversare la strada, fare la spesa, dare indicazioni stradali, digitare il pin del bancomat, dedicarsi al giardinaggio e leggere il giornale seduto ad un bar. Gli uomini della Postale hanno inoltre appreso dall’ I.N.P.S. di Latina che l’uomo percepiva ben tre pensioni: una per anzianità e due per invalidità grazie alle quali era riuscito ad ottenere, nel corso degli anni, ingenti somme di denaro oltre ai benefici previsti dalla legge 104/1992.

● Leggi sullo stesso argomento

SABAUDIA | Stagione balneare, il gruppo Civica attacca: “Lungomare nel caos e fondi inutilizzati” → SABAUDIA | Stagione balneare, il gruppo Civica attacca: “Lungomare nel caos e fondi inutilizzati” APRILIA | La Pascoli brilla a IMUN Middle School, sei Honorable Mention e premio delegazione → APRILIA | La Pascoli brilla a IMUN Middle School, sei Honorable Mention e premio delegazione LATINA | Progetto 4+2 al San Benedetto Einaudi Mattei, scuola e imprese insieme per il futuro dell’agricoltura → LATINA | Progetto 4+2 al San Benedetto Einaudi Mattei, scuola e imprese insieme per il futuro dell’agricoltura

Correlati

Potrebbero interessarti anche

LATINA | 1,2 milioni dal Ministero per lo Sport: via al restyling della pista del Campo Coni
LATINA | Commissione congiunta su Nicolosi-Frezzotti e Vele Ex Icos: lavori PNRR tra l’80 e il 90% di avanzamento
SABAUDIA | Approvato il Piano Antenne: nuove regole per installazioni, controlli e tutela del territorio
APRILIA | Certificazioni musicali europee all’Istituto Pascoli: studenti protagonisti degli esami finali
LATINA | Rotary Club e UNICEF insieme per l’infanzia: Nicola Graziano nominato socio onorario
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?