Anche il problema degli asili nido ha trovato pronta risoluzione a seguito della riunione avvenuta ieri tra il sindaco di Latina, Giovanni Di Giorgi, e rappresentanti sindacali dei lavoratori, Cub, Uil dei tre asili nido di Via Bucarest, Via Aniene e la Giostra.
Il Sindaco si è fatto garante con il suo impegno personale a reperire nel bilancio le somme triennali necessarie a garantire i livelli occupazionali dei lavoratori dei tre asili a prescindere di chi sarà il futuro gestore. Nella programmazione voluta dal sindaco e comunicata ai sindacati è prevista come priorità la salvaguardia del personale, lavorando in un ottica triennale con obiettivo di eliminare il senso si precarietà nel rispetto ai lavoratori addetti agli asili cosi come palesato dai sindacati stessi.
In tal modo si procederà all’integrale copertura del personale previsto ed è stata inoltre autorizzata la continuazione delle iscrizioni presso gli asili comunali, dando così una risposta concreta e continuativa alle famiglie nel garantire il servizio nella sua interezza.


