MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: Cisterna, si punta al rilancio del centro anziani Leonardi
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > Cisterna, si punta al rilancio del centro anziani Leonardi
Attualità

Cisterna, si punta al rilancio del centro anziani Leonardi

Ultimo aggiornamento: 27 Maggio 2015 21:51
Simone Di Giulio Pubblicato 28 Maggio 2015
Condividi
Condividi

Ripartire per rilanciare l’importante funzione aggregativa e sociale dei centri anziani di Cisterna.
E’ quanto l’Amministrazione comunale ha intenzione di fare e per questo ha già avviato una serie di iniziative la più importante delle quali è sicuramente la redazione di un nuovo regolamento attualmente in via di definizione in commissione consiliare.
Dunque una fase di preparazione ad un nuovo corso dei centri durante la quale è stato deciso di azzerare le cariche e avviare un periodo di commissariamento tecnico.
Una decisione motivata anche da una serie di problematiche e malcontenti presentata da alcuni associati all’assessorato ai Servizi Sociali.
“I centri anziani – afferma l’Assessore ai servizi sociali Viviana Agnani – rivestono un ruolo importante e per questo vogliamo metterli nella condizione di poter funzionare ancora meglio attraverso un regolamento che stabilisca norme eque e precise. In questo modo confidiamo di riuscire a far instaurare all’interno dei centri un clima più sereno e collaborativo. Il regolamento è frutto del confronto con tutte le forze politiche e presto sarà all’esame del Consiglio comunale per la sua approvazione e adozione. Seguiranno quindi le nuove elezioni dove ognuno potrà liberamente scegliere il comitato di gestione che, in armonia con i Servizi sociali, potrà garantire un servizio ancora più a misura di tutti gli anziani.
In questa fase di rinnovamento e rilancio, pertanto, era doveroso un periodo di commissariamento tecnico con l’individuazione di personale che possa provvedere all’apertura, chiusura e alle altre ordinarie attività dei centri”.
A ribadire l’importanza della funzione dei centri anziani nelle politiche sociali dell’amministrazione comunale interviene anche il Sindaco Eleonora Della Penna.
“Il nuovo regolamento – interviene Della Penna – nasce proprio per rafforzare il ruolo dei comitati di gestione, per dare il giusto ruolo di autonomia e per far sì che l’anziano torni protagonista del centro.
L’obiettivo per noi è la valorizzazione dei centri”.

● Leggi sullo stesso argomento

ARDEA | Visite ortottiche gratuite per i cittadini: l’iniziativa dell’amministrazione comunale → ARDEA | Visite ortottiche gratuite per i cittadini: l’iniziativa dell’amministrazione comunale FONDI | Successo per l’incontro di “Città SiCura” a San Magno: Ciccone rilancia sulle contrade → FONDI | Successo per l’incontro di “Città SiCura” a San Magno: Ciccone rilancia sulle contrade ROMA | Termovalorizzatore: posata la prima pietra a Santa Palomba, cantiere avviato tra polemiche e scontro politico → ROMA | Termovalorizzatore: posata la prima pietra a Santa Palomba, cantiere avviato tra polemiche e scontro politico

Correlati

Potrebbero interessarti anche

PROVINCIA | Otto Bandiere Verdi sul litorale pontino: premiate le spiagge per famiglie
LATINA | Inclusion Job Day, 80 posizioni aperte e 350 partecipanti all’evento dedicato al lavoro inclusivo
PROVINCIA | Premio giornalistico TG Poste, candidature aperte fino al 30 giugno
CISTERNA | Disinfestazione antizanzare, nuovi interventi nella notte tra venerdì e sabato
CISTERNA | Al via i lavori di rifacimento in via Civitona, via Marconi e via Colle Marcaccio
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?