Sabato 11 aprile 2015, nell’Aula Magna dell’ISISS “Teodosio Rossi” si terrà la Cerimonia di consegna dei diplomi alle studentesse e agli studenti che hanno conseguito la maturità nei corsi di Liceo scientifico, Liceo artistico, Istituto tecnico e Istituto agrario nell’anno scolastico 2013/2104, organizzata in collaborazione con la neonata Associazione dei Genitori della scuola “La voce”.
Si tratta di 115 giovani che in gran parte hanno intrapreso gli studi universitari e, in una percentuale minore, altri percorsi formativi diretti a vari tipi di occupazione.
Questi ragazzi, provenienti da tutti i comuni limitrofi, rappresentano la più grande opportunità di sviluppo del nostro territorio e più in generale del Paese. Essi sono il nostro orgoglio e rappresentano per i compagni più giovani un buono esempio da seguire. Per questo abbiamo voluto istituire la Cerimonia dei diplomi che diverrà negli anni una tradizione della nostra scuola, anch’essa utile a rendere tutti più consapevoli dell’importanza che l’istruzione e la cultura rivestono nella crescita e nella formazione delle persone. La nostra scuola è molto impegnata a perseguire ogni via contro la dispersione scolastica e sociale delle giovani generazioni, proprio nella convinzione che solo una formazione adeguata può renderle autonome e competenti.
Sabato, alla cerimonia, in qualità di testimoni eccellenti, sono invitate tutte le persone diplomatesi alla nostra scuola negli anni passati che vorranno partecipare; tra queste anche i “pionieri” che hanno frequentato l’antico Liceo scientifico negli anni della sua nascita. Era il 1972, infatti, quando a Priverno fu istituita la sezione staccata del Grassi che in oltre quaranta anni ha istruito e formato migliaia di giovani, che oggi ricoprono ruoli professionali e sociali importanti.
Alla cerimonia parteciperanno ospiti illustri, rappresentanti delle Istituzioni, tra questi anche la Presidente della Provincia Eleonora Della Penna.


