MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: Cisterna, arriva “Un mondo di abilità” un inedito progetto di ricerca e di formazione con Griselda Miriam Gomez
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cultura & Eventi > Cisterna, arriva “Un mondo di abilità” un inedito progetto di ricerca e di formazione con Griselda Miriam Gomez
Cultura & Eventi

Cisterna, arriva “Un mondo di abilità” un inedito progetto di ricerca e di formazione con Griselda Miriam Gomez

Ultimo aggiornamento: 24 Aprile 2015 19:19
Simone Di Giulio Pubblicato 25 Aprile 2015
Condividi
Condividi

Si terrà martedì 28 aprile, dalle ore 17, in Aula consiliare di Cisterna la conferenza “Un mondo di abilità. Un inedito progetto di ricerca e di formazione”.
Interverrà la dottoressa Griselda Miriam Gomez, educatore degli adulti ed esperto nei processi formativi, nonché responsabile della sede di Roma della Vitae Onlus, Associazione di volontariato per la qualità dell’educazione.
La finalità della conferenza è portare a conoscenza della cittadinanza la ricerca sull’innovazione nelle abilità umane sviluppata da Silvana Tiani Brunelli e Silvano Brunelli presso il Centro Studi Podresca di Udine.
Tale ricerca, infatti, ha portato un significativo contributo alla Dichiarazione della società civile presentata all’ONU, proponendo un indirizzo di prevenzione e promozione: lo sviluppo delle abilità umane, la qualità dell’educazione, la stabilità della relazione di coppia e della famiglia.
La testimonianza di Silvana Tiani Brunelli, in qualità di presidente del Centro Studi Podresca, è stata apprezzata in occasione dell’evento “Il ruolo delle famiglie nello sviluppo sociale” Celebrazione del XX anniversario dell’Anno Internazionale della Famiglia tenutosi il 18 febbraio presso la sede dell’ ONU a New York.
“La ricerca del Centro Studi Podresca – spiega Roberta Russo della libreria Anacleto e organizzatrice dell’evento – si è distinta per il suo approccio innovativo basato sullo studio e sullo sviluppo delle abilità personali; un alto traguardo è stato raggiunto attraverso un impegno costante, una persistenza straordinaria e con la forza dei risultati. Mentre l’associazione Vitae onlus promuove iniziative per elevare la qualità delle relazioni attraverso una serie di attività orientate alla crescita e al benessere della persona con un approccio innovativo capace di dare una nuova direzione nell’educazione dei bambini e dei giovani”.
L’incontro gode del patrocinio della Provincia di Latina e dei comuni di Cisterna, Cori, Latina, Velletri, Sermoneta e dello sportello turistico della Pro loco di Cisterna.
Si terranno letture a cura di Marco De Cave e Mariano Macale, e l’accompagnamento musicale degli Soul Glam.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

CISTERNA | “Viaggio al femminile”: a Palazzo Caetani cinque incontri destinati alle donne
CISTERNA | La Cuoca di Babbo Natale arriva in città: un viaggio nella magia del Villaggio incantato
LATINA | Gli appuntamenti per il 93° Anniversario dell’inaugurazione della Città
LATINA | Lo sport pontino celebra i suoi protagonisti: lunedì la serata dei premi Panathlon
ITRI | Gran finale “OLIFEST!”: ultimo appuntamento con premi e celebrazione dell’olio aurunco
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?