MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: Priverno, Sel spinge per la perizia sulle isole ecologiche
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > Priverno, Sel spinge per la perizia sulle isole ecologiche
Attualità

Priverno, Sel spinge per la perizia sulle isole ecologiche

Ultimo aggiornamento: 17 Marzo 2015 19:31
Simone Di Giulio Pubblicato 18 Marzo 2015
Condividi
Condividi

In tempi duri per la politica, dove una parte di questa a Priverno sembra aver smarrito la propria ragione d’essere, vale a dire occuparsi della cosa pubblica, Sinistra Ecologia e Libertà pur non essendo più al governo della città, continuerà a fare la propria parte, a fare politica.
Abbiamo pubblicamente ringraziato la cittadinanza per la fiducia concessaci, ci siamo assunti le responsabilità delle nostre scelte per quanto libere da interessi di parte, pagandole duramente; per questo userò tale comunicato per ribadire il nostro disinteresse, nei confronti delle polemiche alzate da una parte dell’ex maggioranza, in merito alla decisione di porre fine alla nostra esperienza di governo. Ora, per quanto riguarda il nostro ruolo di partito, tenteremo di riportare in essere il compito della politica, partendo dal tema dei rifiuti a noi caro.
E’ da tempi non sospetti che parliamo di rifiuti e in particolare delle isole ecologiche, abbiamo sempre ripetuto quanto fossero obsolete, male integrate col sistema di raccolta rifiuti, nonché troppo costose (circa 3 milioni e mezzo) rispetto al risultato che l’amministrazione Macci sperava di ottenere. Adesso finalmente c’è una perizia che potrebbe confermare tutto ciò, un atto fortemente voluto dall’amministrazione Delogu per poter intervenire sulla questione in maniera definitiva. Nei prossimi giorni cercheremo di reperire tale atto, così da poter dare risposte ai quesiti che ci siamo sempre posti. Dubbi sul motivo per il quale si è registrato sin da subito un mal funzionamento, sulla reale coerenza della loro realizzazione con quanto previsto dal progetto originale, sulla sicurezza generale di quegli impianti per la quale Delogu come sindaco si assunse la responsabilità con un’ordinanza di farle temporaneamente chiudere, in passato chiedemmo anche l’intervento della magistratura in merito alla sicurezza delle isole. Dopodiché con ogni mezzo cercheremo di far concretizzare la proposta sulla gestione dei rifiuti maturata fino ad ora: ossia un porta a porta graduato da sperimentazioni pilota nei vari quartieri, integrato alle isole ecologiche ormai presenti, informatizzate e open data per garantire la tracciabilità del conferimento, considerando anche l’ipotesi di rimuovere quelle più invasive presenti nel centro storico, da spostare magari nei quartieri dove esse non sono presenti (Mezzagosto per esempio). Tutto ciò può avere una base di partenza, considerando l’importanza tecnica e politica che la perizia porta con se. Dalla prima dipenderà come poter intervenire per riparare finalmente gli impianti, mentre dalla seconda dipenderanno le effettive responsabilità politiche di chi in passato ha fatto le scelte sbagliate.
Non abbiamo dimenticato le pagine dei giornali e le frasi dette durante la campagna elettorale, per questo siamo decisi ad andare fino in fondo.

● Leggi anche

CORI | Sabrina Pistilli eletta all’unanimità presidente del Consiglio comunale → CORI | Sabrina Pistilli eletta all’unanimità presidente del Consiglio comunale LATINA | Litorale, al via la manutenzione di passerelle, camminamenti e docce: interventi completati entro metà maggio → LATINA | Litorale, al via la manutenzione di passerelle, camminamenti e docce: interventi completati entro metà maggio APRILIA | Rifiuti e degrado urbano: Progetto Ambiente attiva un nuovo servizio di segnalazione su Whatsapp → APRILIA | Rifiuti e degrado urbano: Progetto Ambiente attiva un nuovo servizio di segnalazione su Whatsapp

Correlati

Potrebbero interessarti anche

LATINA | Progetto “Futura”, studenti ripensano la città: presentati i progetti di riqualificazione urbana
LATINA | Assistenza domiciliare, i sindacati: “Stipendi crollati e condizioni non più sostenibili”
LATINA | “Parità in Azione”, la Provincia premia gli studenti contro gli stereotipi di genere
SABAUDIA | Dal banco di scuola al canile: gli studenti alla scoperta del rapporto uomo-animale
ANZIO | Al Comune il premio “Silver Engagement” per la campagna sull’invecchiamento attivo
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?