ANDREOLI LATINA – PARNU VK 3-0 (25-20, 30-28, 25-18)
ANDREOLI LATINA: DeRocco 10, Verhees 7, Sottile 4, Fragkos 8, Gitto 8, Starovic 21; Rossini (L), Tailli, Paris, Michalovic. N.e: Noda, Skrimov. All. Simoni.
PARNU VK: Koresaar 12, Nassar 5, Polluaar 9, Raadik 13, Merisaar 7, Cubrilo 2; Jarvekulg (L), Leppik 2, Maier. Ne: Priimagi, Saarpere, Sartakov. All. Tali
ARBITRI: Bantianidis (GRE), Demirdelen (TUR)
NOTE Durata set: 26‘, 33‘, 25‘; totale 1h24’
Spettatori 339 per un incasso 1645 euro
Andreoli Latina: battute vincenti 3, battute sbagliate 7, muri 15, errori 9, attacco 47%.
Parnu VK: bv 5, bs 9, m 4, e 7, a 38%.
MVP Sasa Starovic
L’Andreoli si aggiudica anche la gara di ritorno in tre set con il Parnu e guadagna i quarti di finale di Challenge Cup. Incontrerà la vincente tra gli estoni del Selver Tallinn e gli sloveni del Calcit Kamnik che si gioca oggi, all’andata vinsero gli sloveni 3-1, le gare sono in programma la prima e la seconda settimana di febbraio. Esordio vincente di Dario Simoni da primo sulla panchina dell’Andreoli e con lui il vice Marco Franchi in una gara molto delicata risolta da Sasa Starovic in attacco, che ha chiuso con 21 punti, e dai 15 muri di squadra (solo 4 per gli estoni). Dominati dai pontini il primo e il terzo set mentre nel secondo il Parnu ha ceduto solo ai vantaggi. L’Andreoli parte subito bene e si porta con tre muri sul 6-2 poi allunga con Gitto 13-8, ancora tre muri per il 22-14, gli estoni con quattro punti consecutivi si rifanno sotto 23-20 ma è un muro di Starovic a chiudere il parziale 25-20. Sono gli estoni ad iniziare bene il secondo set 4-6 e poi con un ace di Cubrilo 13-17, Latina recupera e con un muro di Gitto si porta avanti 20-19 ma sono ancora gli ospiti ad allungare con Merisaar 20-22, ma ancora Gitto riporta la parità, si va ai vantaggi con il Parnu che non chiude quattro palle set, poi errore di Radik per il 28-27 ed è ancora il centrale siciliano a chiudere con un muro il set 30-28 e a portare Latina ai quarti di Champions Cup. I pontini partono bene nel terzo set e si portano 8-4 e poi allungano con un ace di Gitto 13-8, e ancora Starovic per il 19-12 e DeRocco per il 22-16 per chiudere con Verhees sul 25-18.
Leggi sullo stesso argomento
LATINA | Oncologia in rete: istituzioni e specialisti a confronto per migliorare le cure sul territorio
KARATE | Sakura Dojo Latina protagonista al Trofeo Forum: conquistate ben 35 medaglie
FONDI | “Città SiCura” presenta i candidati a San Raffaele: focus su periferie e agricoltura


