MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: RUNNING | “Corsa dei quartieri 2026”: Cisterna si prepara a una grande festa di sport e comunità
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Sport > RUNNING | “Corsa dei quartieri 2026”: Cisterna si prepara a una grande festa di sport e comunità
Sport

RUNNING | “Corsa dei quartieri 2026”: Cisterna si prepara a una grande festa di sport e comunità

Ultimo aggiornamento: 1 Ottobre 2026 11:31
Redazione Pubblicato 1 Ottobre 2026
Condividi
Condividi

Presentazione ufficiale mercoledì in aula consiliare della “Corsa dei Quartieri – Città di Cisterna”, manifestazione podistica non agonistica promossa dal Comune e patrocinata dalla Provincia finalizzata alla promozione della pratica sportiva, della partecipazione civica, dell’aggregazione sociale e della valorizzazione dei quartieri cittadini in programma sabato 3 ottobre. In una sala affollatissima il giornalista Giuseppe Barattta ha presentato l’evento al fianco dell’assessora allo sport Gaetana Capasso e alla presenza della vice sindaco Maria Innamorato.

● Leggi sullo stesso argomento

RUNNING | Corri da Marino, Davide Teloni e Francesca Macinenti vincono la terza edizione → RUNNING | Corri da Marino, Davide Teloni e Francesca Macinenti vincono la terza edizione RUNNING | CorriColonna, sei Top Runners Castelli Romani protagonisti nella 10 km → RUNNING | CorriColonna, sei Top Runners Castelli Romani protagonisti nella 10 km RUNNING | Ventotene si prepara alla Run4EU: 300 runner per la prima sfida sull’isola → RUNNING | Ventotene si prepara alla Run4EU: 300 runner per la prima sfida sull’isola

In apertura è stato osservato un minuto di silenzio in ricordo di Daniele Bellisari, scomparso prematuramente nei giorni scorsi, assiduo partecipante della Corsa dei Quartieri con la squadra Mondo Disabili Future alla quale era iscritto anche per questa edizione. In un clima di grande commozione sono state consegnate alla moglie Federica una targa e la maglietta ufficiale della corsa.

- Advertisement -

Dopo la riconsegna del trofeo da parte di Le Castella, vincitrice della passata edizione, sono state presentate le undici squadre che prenderanno parte alla competizione, ciascuna composta da 6 atleti: ASD Centro Fitness Montello per Prato Cesarino; Pole Vault Academy ASD per San Valentino; ASD Corax per Orlando Darby; ASD Multisports DDN per Doganella di Ninfa; Guglielmo Marconi; Via Tivera; Franceschetti; Atletica Cisterna Vecchia – Urdimo Vicolo per Cisterna Vecchia; Buffalos AFT Borgo Flora per Borgo Flora; Le Castella e Mondo Disabili Future.

La partenza è fissata per le ore 16. I partecipanti si daranno il cambio: ogni atleta percorrerà due giri da 500 metri, per un totale di 1.000 metri ciascuno. La partenza è prevista da Corso della Repubblica, all’intersezione con Piazza Battisti e Via Quattro Giornate di Napoli, fino al civico n. 380 e ritorno. Il passaggio del testimone avverrà sotto gli archi gonfiabili predisposti lungo il tracciato.

- Advertisement -

Al termine della competizione saranno assegnati riconoscimenti che celebrano la velocità, la partecipazione, il legame tra generazioni e lo spirito di squadra: Premio Speciale «Atleta Maschile più Veloce»; Premio Speciale «Atleta Femminile più Veloce»; Premio Speciale «Atleta Maschile più Giovane»; Premio Speciale «Atleta Femminile più Giovane»; Premio Speciale «Atleta Senior»; Premio Speciale «Generazioni in Corsa»; Premio Speciale «Spirito di Squadra»; Premio Speciale «Il Tifo più Bello»; Premio Speciale «Cuore della Gara»; Premio Speciale «Quota Rosa».

«La Corsa dei Quartieri – ha sottolineato Giuseppe Baratta – non è soltanto una sfida sul cronometro: è un’occasione per ritrovarsi, rappresentare il proprio quartiere e condividere lo sport tra generazioni diverse».

- Advertisement -

«Questa edizione – ha spiegato l’assessora Gaetana Capasso – ci restituisce un segnale molto bello: undici rappresentanze significano entusiasmo, partecipazione e voglia di sentirsi parte della città. La Corsa dei Quartieri è cresciuta perché è riuscita a diventare qualcosa di più di una manifestazione sportiva: è un momento in cui Cisterna si incontra, si riconosce e vive insieme il proprio territorio. Invito tutti i cittadini – ha concluso – a partecipare, a sostenere le squadre e a vivere con noi questa giornata di sport e comunità.»

Per consentire l’allestimento e lo svolgimento in sicurezza della manifestazione, dalle ore 14 alle ore 19 di sabato 3 ottobre sarà prevista la chiusura temporanea al traffico del tratto di Corso della Repubblica interessato dall’evento.

 

Correlati

Potrebbero interessarti anche

RUNNING | Campestre Oasi di Ninfa, vittorie per Dario Spinelli e Roberta Andreoli
LATINA | Surfcasting a Capoportiere, oltre 90 partecipanti alla gara FIPSAS
VOLLEY | Gli 80 anni della FIPAV, Roma celebra i protagonisti che hanno fatto la storia
VELA | A Gaeta 40 anni di storia, passione e successi per la sezione delle Fiamme Gialle
PRIVERNO | “La Pesca in Rosa”, sport e prevenzione uniscono generazioni dai 12 agli 84 anni
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Articoli recenti

  • ANZIO | Chiuso il cavalcavia pedonale della stazione ferroviaria, Rfi: “Necessari interventi di manutenzione”
  • FERENTINO | Oltre 4 chili di hashish nascosti nel bagagliaio dell’auto, arrestato un 26enne
  • SEZZE | Crisi idrica nei Lepini, il Comitato Acqua Beni e Servizi Pubblici chiama i Comuni a fare fronte
  • LATINA | Palaboxe, Campagna (PD): “Il termine per lo sgombero è scaduto, il Comune chiarisca”
  • CEPRANO | Giuseppe Mallozzi vince il Certamen Manfredi di Svevia con il saggio dedicato alla famiglia Lancia
  • LATINA | Farmacia comunale, utile in crescita del 64%: aumentano servizi e prestazioni per i cittadini
  • ROMA | Agricoltura, Cia proclama lo stato di agitazione. Pulcini: “Servono interventi immediati”
  • CISTERNA | Miele non tracciabile e prodotto in ambienti non conformi, scatta il sequestro dei Carabinieri Forestali
  • SEZZE | Insegue l’ex compagna nonostante il braccialetto elettronico: arrestato 36enne, aveva un coltello
  • LATINA | Tennis and Friends, 650 prestazioni gratuite con la Asl tra screening e prevenzione

Archivi

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Post Recenti

  • ANZIO | Chiuso il cavalcavia pedonale della stazione ferroviaria, Rfi: “Necessari interventi di manutenzione” 5 Ottobre 2026
  • FERENTINO | Oltre 4 chili di hashish nascosti nel bagagliaio dell’auto, arrestato un 26enne 5 Ottobre 2026
  • SEZZE | Crisi idrica nei Lepini, il Comitato Acqua Beni e Servizi Pubblici chiama i Comuni a fare fronte 5 Ottobre 2026
  • LATINA | Palaboxe, Campagna (PD): “Il termine per lo sgombero è scaduto, il Comune chiarisca” 5 Ottobre 2026

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Tags

Attualità Covid-19 Cronaca Cucina Cultura & Eventi Dall’Italia e dal Mondo Editoriali Fisco in pillole Libri Lifestyle MondoCultur@le Politica Regione Speciali Sport ViteRe@li

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →