MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: RUNNING | Campestre Oasi di Ninfa, vittorie per Dario Spinelli e Roberta Andreoli
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Sport > RUNNING | Campestre Oasi di Ninfa, vittorie per Dario Spinelli e Roberta Andreoli
Sport

RUNNING | Campestre Oasi di Ninfa, vittorie per Dario Spinelli e Roberta Andreoli

Ultimo aggiornamento: 5 Ottobre 2026 12:33
Redazione Pubblicato 5 Ottobre 2026
Condividi
Condividi

Dario Spinelli e Roberta Andreoli sono i vincitori della 24esima edizione della “Campestre Oasi di Ninfa”, tradizionale appuntamento del Grande Slam “Natalino Nocera” disputato domenica 4 ottobre tra i sentieri del Parco Pantanello. Una mattinata di sport e natura segnata anche dal ricordo di Emiliano Di Girolamo e Piero Torelli.

● Leggi sullo stesso argomento

RUNNING | Maratona di Latina, svelate le prime novità della 25esima edizione in Piazza del Popolo → RUNNING | Maratona di Latina, svelate le prime novità della 25esima edizione in Piazza del Popolo RUNNING | Campestre Oasi di Ninfa, torna il Memorial Emiliano Di Girolamo → RUNNING | Campestre Oasi di Ninfa, torna il Memorial Emiliano Di Girolamo RUNNING | “Corsa dei quartieri 2026”: Cisterna si prepara a una grande festa di sport e comunità → RUNNING | “Corsa dei quartieri 2026”: Cisterna si prepara a una grande festa di sport e comunità

La manifestazione si è svolta grazie all’ospitalità della Fondazione Roffredo Caetani e della direttrice Antonella Ponzillo, insieme alla sezione LIPU di Latina e al responsabile Gastone Gaiba, richiamando società e atleti provenienti anche da fuori provincia.

- Advertisement -

L’evento era abbinato all’11esimo Memorial Emiliano Di Girolamo, dedicato al giovane dirigente UISP scomparso. Il trofeo, assegnato dalla famiglia al primo classificato tra gli atleti nati nel 1983, anno di nascita di Emiliano, è andato a Simone Conti dell’Atletica Cecchina. La consegna è stata preceduta dal commosso ricordo del presidente UISP Latina Andrea Giansanti. Nel corso della mattinata è stato ricordato anche l’insegnante e podista Piero Torelli.

Sul piano agonistico, gli atleti hanno affrontato circa otto chilometri suddivisi in tre giri. A imporsi nella gara maschile è stato Dario Spinelli della Castro Running, che ha chiuso in 28’38”, precedendo Christian Margiotta della Runforever Aprilia, secondo in 28’45”, e Alessandro Cervini della Podistica Priverno, terzo in 29’15”.

- Advertisement -

Tra le donne successo per Roberta Andreoli con il tempo di 34’33”. Alle sue spalle Fiorenza Zorzetto del Running Club Latina in 35’09” e Francesca Macinenti del Centro Fitness Montello in 35’26”.

Nella classifica riservata alle società, il Centro Fitness Montello ha conquistato il primo posto davanti a Running Club Latina, Atletica Latina, Nuova Podistica Latina e Polisportiva Gaeta.

- Advertisement -

Al termine della gara, il presidente Andrea Giansanti ha sottolineato il valore ambientale della location: «Ringrazio i Giardini di Ninfa e il Parco Pantanello, Oasi LIPU, per averci ospitato anche quest’anno. Si tratta di un luogo importante per la tutela della fauna avicola e per la salvaguardia dell’ambiente, poter comunicare questo messaggio nel contesto di un evento sportivo UISP è un valore aggiunto importante per sensibilizzare verso la protezione della natura che ci circonda».

Alla giornata hanno partecipato anche il vicepresidente UISP Andrea Bentini e il segretario generale Domenico Lattanzi. Archiviata la 24esima edizione della Campestre Oasi di Ninfa, il circuito prosegue ora il suo percorso verso i prossimi appuntamenti, fino al 6 dicembre con la Maratona di Latina.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

RUNNING | Fondi in Rosa, torna la corsa solidale per prevenzione e salute
CALCIO | Latina, cambio al vertice: D’Apuzzo rileva il controllo del club da Terracciano
VOLLEY | Cisterna, la presentazione al PalaSport: domani alle 18:30 il via alla quarta stagione consecutiva in SuperLega
FOOTBALL | D’Amico e Siciliano in Nazionale Master, sfida alla Germania
TRIATHLON | Zhero Latina sul podio regionale, è seconda nel Lazio tra i giovani
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Articoli recenti

  • VELLETRI | Festa dell’Uva, torna la collettiva di pittura Grappolo d’Oro 2026
  • PROVINCIA | Torelli vicepresidente e Porzi capogruppo, FdI guarda alle sfide del territorio
  • ROMA | Rally di Roma Capitale nel Mondiale WRC dal 2027 al 2030
  • FROSINONE | Consiglio provinciale, approvati all’unanimità tutti i punti all’ordine del giorno
  • Sicurezza e disagio giovanile, SILP CGIL contro il Ddl 1990: più compiti ma meno agenti
  • SAN FELICE CIRCEO | Allerta arancione per temporali, attivato il Centro Operativo Comunale
  • ROMA | Teatro Hamlet, al via la nuova stagione tra ricerca, classici, danza e improvvisazione
  • RUNNING | Fondi in Rosa, torna la corsa solidale per prevenzione e salute
  • ROMA | Fai la differenza entra nel vivo, ultimo weekend con Eco-Festa e Contesteco
  • LATINA | Satnam Singh, CGIL: dalle motivazioni della sentenza un monito contro lo sfruttamento

Archivi

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Post Recenti

  • VELLETRI | Festa dell’Uva, torna la collettiva di pittura Grappolo d’Oro 2026 8 Ottobre 2026
  • PROVINCIA | Torelli vicepresidente e Porzi capogruppo, FdI guarda alle sfide del territorio 8 Ottobre 2026
  • ROMA | Rally di Roma Capitale nel Mondiale WRC dal 2027 al 2030 8 Ottobre 2026
  • FROSINONE | Consiglio provinciale, approvati all’unanimità tutti i punti all’ordine del giorno 8 Ottobre 2026

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Tags

Attualità Covid-19 Cronaca Cucina Cultura & Eventi Dall’Italia e dal Mondo Editoriali Fisco in pillole Libri Lifestyle MondoCultur@le Politica Regione Speciali Sport ViteRe@li

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →