MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: ROMA | Un giallo immersivo trasforma il Mercato Primavalle II in un teatro diffuso
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cultura & Eventi > ROMA | Un giallo immersivo trasforma il Mercato Primavalle II in un teatro diffuso
Cultura & Eventi

ROMA | Un giallo immersivo trasforma il Mercato Primavalle II in un teatro diffuso

Ultimo aggiornamento: 5 Ottobre 2026 12:17
Redazione Pubblicato 5 Ottobre 2026
Condividi
Condividi

Un mercato rionale trasformato in un grande palcoscenico, con il pubblico chiamato a seguire gli indizi e partecipare in prima persona a un’indagine per omicidio. Venerdì 9 e domenica 11 ottobre, alle ore 18.30, il Mercato Primavalle II di via Pasquale II 24/32 ospiterà “Le Indagini dell’Ispettore Morganti”, nuova produzione di Progetto Goldstein con la regia di Emiliano Morana. L’ingresso è gratuito con prenotazione.

● Leggi sullo stesso argomento

ROMA | Alta sartoria a Palazzo Pamphilj con “Trame di Stile 2026”, in passerella anche il pontino Daniele Abbafati → ROMA | Alta sartoria a Palazzo Pamphilj con “Trame di Stile 2026”, in passerella anche il pontino Daniele Abbafati ROMA | Frida Kahlo e principesse delle fiabe protagoniste del weekend dedicato alla sostenibilità → ROMA | Frida Kahlo e principesse delle fiabe protagoniste del weekend dedicato alla sostenibilità ROMA | “Ficus al Massimo” torna al Garum: due giorni tra artigianato, moda e design → ROMA | “Ficus al Massimo” torna al Garum: due giorni tra artigianato, moda e design

Lo spettacolo porta il teatro all’interno di uno spazio quotidiano del quartiere, eliminando la tradizionale separazione tra palco e platea. Gli spettatori attraverseranno i banchi e le corsie del mercato, incontreranno i personaggi, raccoglieranno indizi e contribuiranno alla ricostruzione della vicenda.

- Advertisement -

La storia prende il via durante l’inaugurazione di un nuovo bar, quando un evento improvviso rompe l’equilibrio della comunità e dà inizio a un’indagine per omicidio. A guidare il pubblico saranno l’Ispettore Morganti e il suo assistente, impegnati nella ricerca di una verità nascosta tra rancori, rapporti ambigui e tensioni di quartiere.

A dare vita ai personaggi saranno Matteo Cirillo, Daniele Miglio, Gioele Rotini, Francesca Pausilli, Carlotta Sfolgori, Diego Migeni, Elena Giovanardi, Marta Gagliardi ed Emiliano Morana, che firma anche la regia. Ogni personaggio potrà essere sospettato e saranno gli indizi raccolti durante il percorso ad accompagnare gli spettatori verso la soluzione del mistero.

- Advertisement -

La drammaturgia nasce dallo stesso Mercato Primavalle II, attraverso sopralluoghi e confronti con gli operatori che vi lavorano ogni giorno. Le loro storie, le relazioni e la vita quotidiana dello spazio commerciale diventano così materia narrativa, trasformando il mercato in un luogo di incontro e memoria capace di raccontare l’identità del quartiere.

“Le Indagini dell’Ispettore Morganti” inaugura inoltre un format seriale e itinerante pensato per attraversare mercati, piazze, parchi e altri luoghi del Lazio. L’Ispettore Morganti tornerà di volta in volta con una nuova vicenda costruita sulle caratteristiche e sull’identità del territorio che ospiterà lo spettacolo.

- Advertisement -

Il progetto punta così a far scoprire Primavalle da una prospettiva diversa, intrecciando teatro, territorio e cultura enogastronomica e portando il pubblico a entrare in contatto con gli spazi, le attività e i prodotti del quartiere. Un’esperienza che vuole valorizzare una Roma fuori dai tradizionali circuiti culturali e turistici, facendo del mercato contemporaneamente scena, luogo d’incontro e punto di partenza per una nuova esplorazione della città.

Le Indagini dell Ispettore Morganti- Primavalle (5)_Foto via Progetto Goldstein

Correlati

Potrebbero interessarti anche

ROMA | Teatro Hamlet, al via la nuova stagione tra ricerca, classici, danza e improvvisazione
ROMA | Fai la differenza entra nel vivo, ultimo weekend con Eco-Festa e Contesteco
FORMIA | “Tramonto è Musica” torna alla Villa di Mamurra: musica e danza per la quinta edizione
SEZZE | Ottobre Rosa, un incontro sulla depressione post partum al Museo Archeologico
LIBRI | Le maschere del fascismo nel terzo millennio: “L’ombra lunga” di Geraldina Colotti pubblicato dalle Edizioni dei Merangoli
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Articoli recenti

  • ROMA | Rally di Roma Capitale nel Mondiale WRC dal 2027 al 2030
  • FROSINONE | Consiglio provinciale, approvati all’unanimità tutti i punti all’ordine del giorno
  • Sicurezza e disagio giovanile, SILP CGIL contro il Ddl 1990: più compiti ma meno agenti
  • SAN FELICE CIRCEO | Allerta arancione per temporali, attivato il Centro Operativo Comunale
  • ROMA | Teatro Hamlet, al via la nuova stagione tra ricerca, classici, danza e improvvisazione
  • RUNNING | Fondi in Rosa, torna la corsa solidale per prevenzione e salute
  • ROMA | Fai la differenza entra nel vivo, ultimo weekend con Eco-Festa e Contesteco
  • LATINA | Satnam Singh, CGIL: dalle motivazioni della sentenza un monito contro lo sfruttamento
  • VIABILITÀ | Pontina chiusa dopo un incidente, oltre 10 chilometri di coda
  • ANZIO | Maltempo, allerta arancione: venerdì scuole, parchi e cimiteri chiusi

Archivi

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Post Recenti

  • ROMA | Rally di Roma Capitale nel Mondiale WRC dal 2027 al 2030 8 Ottobre 2026
  • FROSINONE | Consiglio provinciale, approvati all’unanimità tutti i punti all’ordine del giorno 8 Ottobre 2026
  • Sicurezza e disagio giovanile, SILP CGIL contro il Ddl 1990: più compiti ma meno agenti 8 Ottobre 2026
  • SAN FELICE CIRCEO | Allerta arancione per temporali, attivato il Centro Operativo Comunale 8 Ottobre 2026

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Tags

Attualità Covid-19 Cronaca Cucina Cultura & Eventi Dall’Italia e dal Mondo Editoriali Fisco in pillole Libri Lifestyle MondoCultur@le Politica Regione Speciali Sport ViteRe@li

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Caricamento commenti...

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →