MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: ROMA | Traffico internazionale di cocaina ed estorsioni, sei arresti della Dia
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cronaca > ROMA | Traffico internazionale di cocaina ed estorsioni, sei arresti della Dia
Cronaca

ROMA | Traffico internazionale di cocaina ed estorsioni, sei arresti della Dia

Ultimo aggiornamento: 27 Ottobre 2026 11:24
Redazione Pubblicato 27 Ottobre 2026
Condividi
Condividi

Sei persone sono state raggiunte da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nell’ambito di un’indagine della Direzione Investigativa Antimafia di Roma, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia della Capitale. Gli indagati sono gravemente indiziati, a vario titolo, di traffico internazionale di sostanze stupefacenti ed estorsioni aggravate dal metodo mafioso.

● Leggi sullo stesso argomento

ROMA | Controlli della Finanza contro il lavoro nero: irregolarità in un ristorante e un autolavaggio → ROMA | Controlli della Finanza contro il lavoro nero: irregolarità in un ristorante e un autolavaggio ROMA | Castel Giubileo, sequestrati 27mila metri quadrati sul Tevere: oltre un milione di euro di canoni non pagati → ROMA | Castel Giubileo, sequestrati 27mila metri quadrati sul Tevere: oltre un milione di euro di canoni non pagati +++FLASH+++ SUD PONTINO | Traffico di droga, operazione dei Carabinieri: misura cautelare per 7 indagati → +++FLASH+++ SUD PONTINO | Traffico di droga, operazione dei Carabinieri: misura cautelare per 7 indagati

Il provvedimento, emesso dal Tribunale di Roma su richiesta della Procura Distrettuale Antimafia, è stato eseguito questa mattina dal Centro Operativo Dia di Roma con il supporto della Questura e dei Comandi Provinciali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.

- Advertisement -

Le indagini, condotte tra febbraio e settembre 2026, avrebbero consentito di ricostruire il ruolo degli indagati nell’approvvigionamento dall’estero di ingenti quantitativi di cocaina destinati al mercato della zona est della Capitale.

Secondo quanto riferito dalla Dia, le attività di approvvigionamento e distribuzione sarebbero state gestite da due degli indagati, uno mentre si trovava in carcere e l’altro durante un periodo di latitanza in Spagna.

- Advertisement -

Gli investigatori avrebbero inoltre ricostruito alcune condotte estorsive finalizzate a ottenere il pagamento, da parte di trafficanti operanti nelle aree di San Basilio e Tufello, di un carico di 20 chilogrammi di cocaina che non sarebbe arrivato a destinazione perché, secondo quanto sostenuto dagli interessati, sequestrato dalle forze dell’ordine.

La somma richiesta sarebbe stata pari a 750mila euro.

- Advertisement -

L’attività investigativa è stata coordinata dalla DDA di Roma e si inserisce nel contrasto ai traffici di sostanze stupefacenti e alle condotte estorsive riconducibili, secondo l’ipotesi investigativa, a modalità di tipo mafioso.

Il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e per tutti gli indagati vale il principio di presunzione di non colpevolezza fino a eventuale sentenza definitiva.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

ROMA | Bancarotta in una società di vigilanza, sequestrati beni per circa 25 milioni di euro
ROMA | Inseguimento a Tor Bella Monaca, 20enne senza patente fugge contromano e viene arrestato
LATINA | Maxi sequestro della Guardia di Finanza: oltre 4,6 milioni di prodotti tra contrabbando e contraffazione
APRILIA | Aggredito con pugni e una mazza da baseball, due arresti
SONNINO | Caccia con richiami vietati, due denunciati: sequestrati fucili e munizioni
TAGGATO:importante
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Articoli recenti

  • Spagna, nuovo disastro ferroviario sull’alta velocità Madrid-Siviglia: 46 morti e oltre 150 feriti
  • CISTERNA | “Perle Sonore”: appuntamento con i Three Moons, vincitori del premio Miglior gruppo di musica da camera
  • LATINA | Concerti d’Autunno, Riccardo Cellacchi e Francesco Granata in duo al Circolo Cittadino
  • Dragon Ball Z e Dylan Dog diventano francobolli: le nuove emissioni di Poste Italiane
  • KARATE | Un allenamento nel segno del ricordo: in 50 sul tatami per il primo Memorial dell’Academy Pisanti
  • LATINA | “Radici nel Futuro”, al D’Annunzio una giornata dedicata ai giovani e alla nuova agricoltura
  • SERMONETA | Convocato il Consiglio comunale: in agenda lavori pubblici e daspo urbano
  • PRIVERNO | Abbazia di Fossanova, stanziati oltre 2,2 milioni per il rifacimento delle coperture
  • ROMA | Bancarotta in una società di vigilanza, sequestrati beni per circa 25 milioni di euro
  • ROMA | Inseguimento a Tor Bella Monaca, 20enne senza patente fugge contromano e viene arrestato

Archivi

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Post Recenti

  • Spagna, nuovo disastro ferroviario sull’alta velocità Madrid-Siviglia: 46 morti e oltre 150 feriti 28 Ottobre 2026
  • CISTERNA | “Perle Sonore”: appuntamento con i Three Moons, vincitori del premio Miglior gruppo di musica da camera 28 Ottobre 2026
  • LATINA | Concerti d’Autunno, Riccardo Cellacchi e Francesco Granata in duo al Circolo Cittadino 28 Ottobre 2026
  • Dragon Ball Z e Dylan Dog diventano francobolli: le nuove emissioni di Poste Italiane 28 Ottobre 2026

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Tags

Attualità Covid-19 Cronaca Cucina Cultura & Eventi Dall’Italia e dal Mondo Editoriali Fisco in pillole Libri Lifestyle MondoCultur@le Politica Regione Speciali Sport ViteRe@li

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →