MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: ROMA | Maxi controlli tra Testaccio e Ostiense: hotel abusivi, quasi 236mila prodotti sequestrati e 13 lavoratori in nero
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cronaca > ROMA | Maxi controlli tra Testaccio e Ostiense: hotel abusivi, quasi 236mila prodotti sequestrati e 13 lavoratori in nero
Cronaca

ROMA | Maxi controlli tra Testaccio e Ostiense: hotel abusivi, quasi 236mila prodotti sequestrati e 13 lavoratori in nero

Ultimo aggiornamento: 1 Ottobre 2026 10:40
Redazione Pubblicato 1 Ottobre 2026
Condividi
Condividi

Controlli a tappeto della Guardia di Finanza tra Testaccio, Ostiense e il centro storico di Roma. Nelle ultime ore oltre 60 militari sono stati impiegati in un’operazione straordinaria contro abusivismo ricettivo, irregolarità commerciali, lavoro nero e violazioni fiscali.

● Leggi sullo stesso argomento

+++VIDEO+++ SEZZE | Maxi sequestro di marijuana, 806 piante in un capannone: arrestato un 36enne → +++VIDEO+++ SEZZE | Maxi sequestro di marijuana, 806 piante in un capannone: arrestato un 36enne ROMA | Controlli sui carburanti, sequestrati oltre 26mila litri di prodotto non conforme: 5 responsabili denunciati → ROMA | Controlli sui carburanti, sequestrati oltre 26mila litri di prodotto non conforme: 5 responsabili denunciati ROMA | Chiusi due hotel abusivi all’Esquilino: 82mila euro di ricavi non dichiarati → ROMA | Chiusi due hotel abusivi all’Esquilino: 82mila euro di ricavi non dichiarati

Il dispositivo ha coinvolto il I Gruppo Roma e altri reparti capitolini, con il supporto di unità cinofile, Baschi Verdi e di un elicottero della Sezione Aerea di Pratica di Mare. In totale sono stati eseguiti 109 interventi di natura economico-finanziaria.

- Advertisement -

Uno dei principali filoni ha riguardato il settore turistico. Nel centro della Capitale sono stati individuati due hotel abusivi che, secondo gli accertamenti, operavano attraverso più SCIA formalmente riferite a strutture extra-alberghiere distinte, ma con una gestione unitaria tipica di un’impresa alberghiera. Sono state elevate sanzioni per 40mila euro ed è stata chiesta a Roma Capitale la cessazione delle attività.

A Testaccio e Ostiense, invece, i controlli sui minimarket hanno portato al sequestro di 19.827 articoli pirotecnici conservati in condizioni ritenute non conformi alle norme di sicurezza.

- Advertisement -

Nel complesso, le Fiamme Gialle hanno sequestrato oltre 235mila prodotti irregolari o contraffatti. Tra questi figurano più di 203mila articoli non conformi agli standard di sicurezza e quasi 32mila prodotti con marchio Apple contraffatto.

Sul fronte del lavoro nero sono stati individuati 13 lavoratori privi di regolare contratto, mentre in bar e sale slot sono state trovate otto apparecchiature attive fuori dagli orari consentiti. Numerose anche le irregolarità fiscali: su 76 controlli, 46 hanno dato esito positivo, con contestazioni per omessa memorizzazione dei corrispettivi e mancati collegamenti tra POS e registratori telematici.

- Advertisement -

L’operazione ha riguardato anche la viabilità: controllati 91 veicoli e 109 persone, con una violazione al Codice della Strada e il fermo amministrativo di un ciclomotore.

 

Correlati

Potrebbero interessarti anche

SEZZE | Sorpreso a rubare benzina dalle auto in sosta, arrestato dopo un inseguimento
ROMA | Venti dosi di crack pronte per lo spaccio, arrestata una donna a Tor Sapienza
ROMA | Istruzioni per ordigni e sabotaggi nei dispositivi, arrestato un anarchico
CISTERNA | Aggredisce il figlio minore e i genitori, 49enne allontanata da casa
APRILIA | Ferito a colpi di pistola e morto dopo due mesi, 49enne accusato di omicidio
TAGGATO:importante
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Articoli recenti

  • MOROLO | San Francesco tra uomo e natura, musica e poesia: convegno all’Auditorium
  • APRILIA | Assistenza scolastica ridotta, il Tribunale ordina 15 ore settimanali per un alunno
  • TERRACINA | Biblioteca e Palazzo della Bonificazione ancora chiusi, Subiaco: «Tempi troppo lunghi»
  • LATINA | Trasporto pubblico ed erosione, chiesti 2 milioni di chilometri e interventi sulla costa
  • ROMA | Sicurezza, il SILP CGIL in piazza il 7 ottobre per lo scorrimento della graduatoria
  • ANZIO | Commercio, tavolo di confronto il 22 ottobre: focus anche sulle nuove regole per i dehors
  • Trump su Meloni: “Il mio rapporto con lei è molto buono, mi è sempre piaciuta”
  • SEZZE | Sorpreso a rubare benzina dalle auto in sosta, arrestato dopo un inseguimento
  • ROMA | Venti dosi di crack pronte per lo spaccio, arrestata una donna a Tor Sapienza
  • ROMA | Istruzioni per ordigni e sabotaggi nei dispositivi, arrestato un anarchico

Archivi

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Post Recenti

  • MOROLO | San Francesco tra uomo e natura, musica e poesia: convegno all’Auditorium 3 Ottobre 2026
  • APRILIA | Assistenza scolastica ridotta, il Tribunale ordina 15 ore settimanali per un alunno 3 Ottobre 2026
  • TERRACINA | Biblioteca e Palazzo della Bonificazione ancora chiusi, Subiaco: «Tempi troppo lunghi» 3 Ottobre 2026
  • LATINA | Trasporto pubblico ed erosione, chiesti 2 milioni di chilometri e interventi sulla costa 3 Ottobre 2026

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Tags

Attualità Covid-19 Cronaca Cucina Cultura & Eventi Dall’Italia e dal Mondo Editoriali Fisco in pillole Libri Lifestyle MondoCultur@le Politica Regione Speciali Sport ViteRe@li

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →