MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: LATINA | Sanità pubblica, confronto con Beatrice Lorenzin e Salvatore La Penna
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Politica > LATINA | Sanità pubblica, confronto con Beatrice Lorenzin e Salvatore La Penna
Politica

LATINA | Sanità pubblica, confronto con Beatrice Lorenzin e Salvatore La Penna

Ultimo aggiornamento: 21 Ottobre 2026 12:18
Redazione Pubblicato 21 Ottobre 2026
Condividi
Condividi

Difendere e rilanciare la sanità pubblica partendo dai bisogni delle persone e dalle specificità dei territori. È il tema al centro dell’incontro “Salute: persone, territori, diritti. Accanto alle persone, dentro le fragilità”, in programma venerdì 23 ottobre dalle ore 17 all’Hotel Europa di Latina, in via Emanuele Filiberto.

● Leggi sullo stesso argomento

LATINA | La nascita del MSI nel dopoguerra, al Salotto di “Anima” la storia della destra pontina → LATINA | La nascita del MSI nel dopoguerra, al Salotto di “Anima” la storia della destra pontina LATINA | TIA, l’opposizione chiede chiarezza sui possibili conflitti d’interesse e sulla controversia da 41 milioni → LATINA | TIA, l’opposizione chiede chiarezza sui possibili conflitti d’interesse e sulla controversia da 41 milioni LATINA | Parità di genere, Mulé: «Trasformare i diritti in politiche pubbliche e risultati concreti» → LATINA | Parità di genere, Mulé: «Trasformare i diritti in politiche pubbliche e risultati concreti»

L’iniziativa è promossa dal gruppo consiliare del Partito Democratico della Regione Lazio e dal Centro Studi Persone e Salute Regione Lazio PD e vedrà la partecipazione dell’onorevole Beatrice Lorenzin, già ministra della Salute, e di Salvatore La Penna, consigliere regionale, vicesegretario vicario del PD Lazio e componente della commissione Sanità in Regione.

- Advertisement -

L’appuntamento si inserisce nel percorso avviato lo scorso giugno a Roma, quando, nell’ambito di una due giorni dedicata alle politiche sanitarie, è stato presentato il Centro Studi “Persone e Salute Regione Lazio PD”. La struttura nasce come spazio permanente di analisi, elaborazione e proposta sulle politiche sociosanitarie regionali.

L’obiettivo dichiarato è favorire un confronto continuativo tra competenze, esperienze e diverse realtà del settore, contribuendo alla costruzione di risposte più aderenti ai bisogni delle comunità.

- Advertisement -

L’incontro di Latina rappresenta quindi una nuova tappa di questo percorso e punta a portare il dibattito direttamente sui territori, valorizzando il contributo di chi ogni giorno opera nel sistema sanitario e sociosanitario o ne utilizza i servizi.

L’assemblea sarà aperta agli interventi e alle proposte di organizzazioni sindacali, ordini delle professioni sanitarie, operatori, associazioni, amministratori locali, utenti e cittadini interessati a contribuire all’analisi delle criticità e all’elaborazione di idee e soluzioni per il futuro della sanità pubblica.

- Advertisement -
Lorenzin (1)

Correlati

Potrebbero interessarti anche

APRILIA | Trasporto urbano ed extraurbano, sabato incontro pubblico del Movimento 5 Stelle
TERRACINA | Salute Globale, Palmacci (Azione): «Il successo rivela anche i bisogni della sanità territoriale»
UE | Accordo sui motori a combustione, De Meo (FI): «Passo decisivo verso la neutralità tecnologica»
LATINA | Variazione di bilancio da 5,6 milioni, Coluzzi e Rodà: «Fondi per sociale e manutenzioni»
LATINA | Cultura, Ranaldi sollecita la Commissione: «Basta rinvii, si ascoltino le associazioni»
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Articoli recenti

  • SPERLONGA | “Sapori in Campo”, degustazioni, musica e produttori in piazza Europa
  • LATINA | Concerti d’Autunno, Pierluigi D’Ippolito al Circolo Cittadino con Berg, Prokofiev e Šostakovič
  • LATINA | Sanità pubblica, confronto con Beatrice Lorenzin e Salvatore La Penna
  • FORMIA | Michele Mario Treglia compie 100 anni, festa a Maranola con famiglia e comunità
  • ROMA | Al Bioparco nasce “One Health Experience”, tra biodiversità, salute e ambiente
  • ROMA | “Vite in Musica” al Teatro Palladium, quattro film per raccontare l’umanità dietro il mito
  • APRILIA | Filippo Cannizzo presenta “Scampoli di felicità” tra bellezza, gentilezza e cura
  • LATINA | Maltempo, 170 millimetri di pioggia e allagamenti: attesa una nuova forte precipitazione
  • ANZIO | Centro di raccolta di via Goldoni, il Comune chiarisce accessi e limiti ai conferimenti
  • Terremoto a Milo, nel catanese: scossa di magnitudo 3.9 avvertita in tutta la provincia

Archivi

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Post Recenti

  • SPERLONGA | “Sapori in Campo”, degustazioni, musica e produttori in piazza Europa 21 Ottobre 2026
  • LATINA | Concerti d’Autunno, Pierluigi D’Ippolito al Circolo Cittadino con Berg, Prokofiev e Šostakovič 21 Ottobre 2026
  • LATINA | Sanità pubblica, confronto con Beatrice Lorenzin e Salvatore La Penna 21 Ottobre 2026
  • FORMIA | Michele Mario Treglia compie 100 anni, festa a Maranola con famiglia e comunità 21 Ottobre 2026

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Tags

Attualità Covid-19 Cronaca Cucina Cultura & Eventi Dall’Italia e dal Mondo Editoriali Fisco in pillole Libri Lifestyle MondoCultur@le Politica Regione Speciali Sport ViteRe@li

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Caricamento commenti...

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →