MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: CISTERNA | Stadio Bartolani, rinviato il ricorso del Latina Calcio: il Tar fissa la camera di consiglio al 20 ottobre
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > CISTERNA | Stadio Bartolani, rinviato il ricorso del Latina Calcio: il Tar fissa la camera di consiglio al 20 ottobre
Attualità

CISTERNA | Stadio Bartolani, rinviato il ricorso del Latina Calcio: il Tar fissa la camera di consiglio al 20 ottobre

Ultimo aggiornamento: 5 Ottobre 2026 15:45
Redazione Pubblicato 5 Ottobre 2026
Condividi
Condividi

Il presidente della seconda sezione del Tar di Latina, in funzione monocratica, ha rinviato la discussione del ricorso presentato dal Latina Calcio 1932 srl, che chiedeva l’annullamento in sede cautelare degli atti adottati dall’amministrazione comunale sulla gestione dello stadio Bartolani.

● Leggi sullo stesso argomento

ROMA | Sicurezza, il SILP CGIL in piazza il 7 ottobre per lo scorrimento della graduatoria → ROMA | Sicurezza, il SILP CGIL in piazza il 7 ottobre per lo scorrimento della graduatoria ANZIO | Commercio, tavolo di confronto il 22 ottobre: focus anche sulle nuove regole per i dehors → ANZIO | Commercio, tavolo di confronto il 22 ottobre: focus anche sulle nuove regole per i dehors CISTERNA | Trasporto pubblico, Moderati Uniti: «La città è rimasta a piedi» → CISTERNA | Trasporto pubblico, Moderati Uniti: «La città è rimasta a piedi»

In particolare, il club nerazzurro ha impugnato la determina con la quale, lo scorso 2 settembre, il Comune ha disposto la decadenza della concessione e la risoluzione della convenzione, sottoscritta il 20 ottobre 2023, con il Latina Calcio relativa alla gestione della struttura sportiva.

- Advertisement -

Nelle memorie depositate dai legali del Comune sono state sottolineate le reiterate convocazioni da parte dell’ente per effettuare sopralluoghi e, successivamente, procedere alla riconsegna dello stadio da parte del Latina Calcio, incontri ai quali, secondo quanto riportato dall’amministrazione, la società nerazzurra non si sarebbe mai presentata.

Nel decreto si sottolinea come il mancato pagamento del canone concessorio e la scadenza della garanzia fideiussoria «sembrano costituire cause di decadenza di diritto da valere quale clausola risolutiva. Queste ipotesi – si legge nel provvedimento – sono contemplate in virtù del previo accordo tra le parti e sono considerate come presupposti del potere dell’amministrazione di recedere unilateralmente dal rapporto».

- Advertisement -

Recependo i rilievi contenuti nella stessa memoria, il provvedimento pone inoltre la questione della titolarità del giudice amministrativo in funzione monocratica e della stessa competenza sulla materia, rilevando come la controversia potrebbe rientrare nella giurisdizione del giudice ordinario.

Il giudice ha quindi fissato per il prossimo 20 ottobre la camera di consiglio per la trattazione del ricorso in sede collegiale, durante la quale sarà approfondita in particolare la questione relativa alla giurisdizione del giudice amministrativo.

- Advertisement -

Correlati

Potrebbero interessarti anche

SAN FELICE CIRCEO | Allerta arancione per temporali, attivato il Centro Operativo Comunale
ANZIO | Maltempo, allerta arancione: venerdì scuole, parchi e cimiteri chiusi
LATINA | Addizionali Irpef tra le più alte d’Italia, la Uil: fino a 1.412 euro l’anno
LATINA | H&M chiuso in Corso della Repubblica, Cosentino: «Lavoriamo per riaprire presto»
FORMIA | Sosta a pagamento, lavoratori a rischio: la UILTuCS annuncia un sit-in
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Articoli recenti

  • VELLETRI | Festa dell’Uva, torna la collettiva di pittura Grappolo d’Oro 2026
  • PROVINCIA | Torelli vicepresidente e Porzi capogruppo, FdI guarda alle sfide del territorio
  • ROMA | Rally di Roma Capitale nel Mondiale WRC dal 2027 al 2030
  • FROSINONE | Consiglio provinciale, approvati all’unanimità tutti i punti all’ordine del giorno
  • Sicurezza e disagio giovanile, SILP CGIL contro il Ddl 1990: più compiti ma meno agenti
  • SAN FELICE CIRCEO | Allerta arancione per temporali, attivato il Centro Operativo Comunale
  • ROMA | Teatro Hamlet, al via la nuova stagione tra ricerca, classici, danza e improvvisazione
  • RUNNING | Fondi in Rosa, torna la corsa solidale per prevenzione e salute
  • ROMA | Fai la differenza entra nel vivo, ultimo weekend con Eco-Festa e Contesteco
  • LATINA | Satnam Singh, CGIL: dalle motivazioni della sentenza un monito contro lo sfruttamento

Archivi

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Post Recenti

  • VELLETRI | Festa dell’Uva, torna la collettiva di pittura Grappolo d’Oro 2026 8 Ottobre 2026
  • PROVINCIA | Torelli vicepresidente e Porzi capogruppo, FdI guarda alle sfide del territorio 8 Ottobre 2026
  • ROMA | Rally di Roma Capitale nel Mondiale WRC dal 2027 al 2030 8 Ottobre 2026
  • FROSINONE | Consiglio provinciale, approvati all’unanimità tutti i punti all’ordine del giorno 8 Ottobre 2026

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Tags

Attualità Covid-19 Cronaca Cucina Cultura & Eventi Dall’Italia e dal Mondo Editoriali Fisco in pillole Libri Lifestyle MondoCultur@le Politica Regione Speciali Sport ViteRe@li

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →