Oltre 800 grammi di hashish, 400 euro in contanti e materiale per il confezionamento della droga. È quanto sequestrato dai Carabinieri della Sezione Radiomobile del Reparto Territoriale di Aprilia nell’abitazione di un 23enne del posto, già noto alle forze dell’ordine, arrestato in flagranza di reato con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Leggi sullo stesso argomento
ROMA | Ragazzo di 28 anni investito dalla metro A alla fermata Baldo degli Ubaldi: estratto vivo dai binari
TERRACINA | Prevenzione incendi, pochi interventi e sorveglianza costante: il bilancio della Protezione Civile
APRILIA | Sospette tracce oleose nel terreno a Sacida, due persone accusano malori: chiesti controlli urgenti
L’operazione è scattata nella giornata di ieri, nell’ambito di un servizio di controllo del territorio. I militari, approfondendo alcune informazioni raccolte durante una precedente attività investigativa, hanno deciso di eseguire una perquisizione nell’abitazione occupata dal giovane. Il primo controllo personale ha permesso di rinvenire circa 50 grammi di hashish, ma gli accertamenti non si sono fermati lì. Durante la successiva perquisizione degli ambienti, prima che i Carabinieri individuassero altra droga, è stato lo stesso 23enne a consegnare spontaneamente 13 panetti di hashish e un ulteriore pezzo della stessa sostanza, per un peso complessivo di circa 750 grammi. Il quantitativo si è così aggiunto a quello già sequestrato durante il controllo personale, portando il totale a circa 800 grammi.
Nel corso delle operazioni sono stati inoltre trovati 400 euro in contanti, ritenuti dagli investigatori un possibile provento dell’attività di spaccio, insieme a un bilancino di precisione e a materiale utilizzato per il confezionamento delle dosi. Tutto è stato sottoposto a sequestro. La sostanza stupefacente sarà ora sottoposta ad analisi di laboratorio per determinarne le caratteristiche e il quantitativo, secondo le disposizioni della Procura della Repubblica di Latina, diretta dal procuratore Gregorio Capasso. Al termine delle formalità di rito, il giovane è stato posto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto, prevista per la mattinata odierna con rito direttissimo.




