MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: ANZIO | Maltempo, Lo Fazio ringrazia soccorritori e cittadini: avviata la richiesta di calamità
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cronaca > ANZIO | Maltempo, Lo Fazio ringrazia soccorritori e cittadini: avviata la richiesta di calamità
Cronaca

ANZIO | Maltempo, Lo Fazio ringrazia soccorritori e cittadini: avviata la richiesta di calamità

Ultimo aggiornamento: 14 Ottobre 2026 16:50
Redazione Pubblicato 14 Ottobre 2026
Condividi
Condividi

Il sindaco di Anzio Aurelio Lo Fazio ha inviato una lettera di ringraziamento al personale comunale, alle forze dell’ordine, alla Protezione civile regionale, alla Prefettura, ai volontari del gruppo comunale di Protezione civile e ai cittadini per l’attività svolta durante e dopo l’ondata di maltempo che ha colpito il territorio.

● Leggi sullo stesso argomento

+++VIDEO+++ LADISPOLI | Smaltimento illecito di rifiuti, sequestrate oltre 3 tonnellate di rottami e sei veicoli → +++VIDEO+++ LADISPOLI | Smaltimento illecito di rifiuti, sequestrate oltre 3 tonnellate di rottami e sei veicoli +++VIDEO+++ SEZZE | Maltempo, cadono pali del telefono a Ceriara → +++VIDEO+++ SEZZE | Maltempo, cadono pali del telefono a Ceriara ANZIO | Treni limitati a Padiglione e lavori avviati a Marechiaro, Lo Fazio: «Certezze per i pendolari» → ANZIO | Treni limitati a Padiglione e lavori avviati a Marechiaro, Lo Fazio: «Certezze per i pendolari»

A tutti viene rivolto «il plauso per essersi prodigati per fare in modo che l’eccezionale ondata di maltempo non avesse conseguenze più gravi».

- Advertisement -

Rivolgendosi in particolare ai cittadini, il sindaco sottolinea come molti «sono scesi in strada e si sono impegnati in prima persona, a fianco del nostro personale, di quello delle forze dell’ordine e dei volontari di protezione civile».

Lo Fazio esprime inoltre vicinanza e solidarietà a quanti hanno subito danni e stanno affrontando disagi a causa delle precipitazioni torrenziali registrate in città. Nella sola giornata del 9 ottobre sono caduti 117,60 millimetri di pioggia, con conseguenze sul sistema idrogeologico del territorio.

- Advertisement -

Gli interventi del personale comunale proseguono e, nel frattempo, è stata avviata la procedura per la richiesta dello stato di calamità.

I cittadini e le attività produttive che hanno subito danni sono invitati a presentarne segnalazione secondo le modalità indicate dal Comune. La scadenza è fissata a giovedì 15 ottobre alle ore 15.

- Advertisement -

«Sono stato contattato dal presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, che ringrazio per la vicinanza e la solidarietà e sono certo che darà seguito affinché la nostra istanza per il riconoscimento dello stato di calamità venga accolta», conclude il sindaco Aurelio Lo Fazio.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

LATINA | Allerta meteo per forti temporali, attivato il COC: previste anche grandinate e raffiche di vento
APRILIA | Ha un malore alla guida e perde il controllo dell’auto: muore un 66enne
ANZIO | Allerta arancione per il maltempo, scuole chiuse mercoledì 21 ottobre
LATINA | Fuggono all’alt con un’auto rubata, arrestati due uomini dopo un inseguimento
VITERBO | Scoperta fabbrica clandestina di sigarette: 8 arresti e 20 tonnellate sequestrate
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Articoli recenti

  • LATINA | Allerta meteo per forti temporali, attivato il COC: previste anche grandinate e raffiche di vento
  • LATINA | Raduno bandistico in centro, sabato 24 ottobre sfilata e concerto in Piazza del Popolo
  • UE | Accordo sui motori a combustione, De Meo (FI): «Passo decisivo verso la neutralità tecnologica»
  • LATINA | Variazione di bilancio da 5,6 milioni, Coluzzi e Rodà: «Fondi per sociale e manutenzioni»
  • APRILIA | Ha un malore alla guida e perde il controllo dell’auto: muore un 66enne
  • LATINA | PNRR, conclusi i lavori all’ex Tipografia “Il Gabbiano” e alla scuola di via Milazzo
  • LATINA | Cultura, Ranaldi sollecita la Commissione: «Basta rinvii, si ascoltino le associazioni»
  • APRILIA | Strisce blu, parcometri guasti e anomalie nelle determine ASAM: chiesti chiarimenti
  • LATINA | La Banda “G. Rossini” compie 74 anni tra tradizione, giovani e progetti internazionali
  • LATINA | Via Appia Regina Viarum, Carnevale: «Al via il Premio nazionale per il restauro e la valorizzazione»

Archivi

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Post Recenti

  • LATINA | Allerta meteo per forti temporali, attivato il COC: previste anche grandinate e raffiche di vento 20 Ottobre 2026
  • LATINA | Raduno bandistico in centro, sabato 24 ottobre sfilata e concerto in Piazza del Popolo 20 Ottobre 2026
  • UE | Accordo sui motori a combustione, De Meo (FI): «Passo decisivo verso la neutralità tecnologica» 20 Ottobre 2026
  • LATINA | Variazione di bilancio da 5,6 milioni, Coluzzi e Rodà: «Fondi per sociale e manutenzioni» 20 Ottobre 2026

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Tags

Attualità Covid-19 Cronaca Cucina Cultura & Eventi Dall’Italia e dal Mondo Editoriali Fisco in pillole Libri Lifestyle MondoCultur@le Politica Regione Speciali Sport ViteRe@li

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →