MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: ANZIO | Chiuso il cavalcavia pedonale della stazione ferroviaria, Rfi: “Necessari interventi di manutenzione”
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > ANZIO | Chiuso il cavalcavia pedonale della stazione ferroviaria, Rfi: “Necessari interventi di manutenzione”
Attualità

ANZIO | Chiuso il cavalcavia pedonale della stazione ferroviaria, Rfi: “Necessari interventi di manutenzione”

Ultimo aggiornamento: 5 Ottobre 2026 14:37
Redazione Pubblicato 5 Ottobre 2026
Condividi
Condividi
Mondoreale
Ascolta questo articolo
00:00--:--
Scarica

È chiuso da oggi, lunedì 5 ottobre, il cavalcavia pedonale della stazione ferroviaria di Anzio. A renderlo noto è Rfi – Rete Ferroviaria Italiana, attraverso una nota protocollata in data odierna al Comune.

● Leggi sullo stesso argomento

ANZIO | Trasporto pubblico, analizzate le criticità del nuovo servizio, Corrado: “Incontro con Astral per risolvere i problemi” → ANZIO | Trasporto pubblico, analizzate le criticità del nuovo servizio, Corrado: “Incontro con Astral per risolvere i problemi” ANZIO | Commercio, tavolo di confronto il 22 ottobre: focus anche sulle nuove regole per i dehors → ANZIO | Commercio, tavolo di confronto il 22 ottobre: focus anche sulle nuove regole per i dehors ANZIO | Parcheggio Marinai d’Italia a un euro, sulle riviere si paga solo nel weekend → ANZIO | Parcheggio Marinai d’Italia a un euro, sulle riviere si paga solo nel weekend

Il provvedimento arriva a seguito di «un ulteriore sopralluogo finalizzato alla verifica delle condizioni dell’opera». Rfi precisa che «come tutte le opere d’arte sovrastanti o sottostanti la sede ferroviaria, la passerella è sottoposta a visite di verifica periodiche, così come previsto dalle vigenti procedure aziendali, dalle quali si è constatato che non presenta difetti rilevanti o criticità che possano arrecare pregiudizio alla sicurezza dell’esercizio ferroviario».

- Advertisement -

La società fa tuttavia riferimento alla presenza di fenomeni di degrado in una parte della struttura: «I fenomeni di degrado degli elementi nella porzione insistente sul parcheggio erano noti ed erano già state avviate le necessarie attività tecnico-amministrative propedeutiche all’esecuzione dei necessari interventi di manutenzione».

Per consentire l’esecuzione delle attività programmate, il cavalcavia pedonale è stato quindi interdetto al transito. La chiusura, spiega Rfi, è stata disposta «per poter consentire lo svolgimento delle attività previste».

- Advertisement -

Correlati

Potrebbero interessarti anche

FONDI | Il MOF torna a Fruit Attraction: a Madrid per rafforzare il sistema e crescere sui mercati internazionali
PROVINCIA | Educazione finanziaria, quattro webinar gratuiti di Poste Italiane su risparmio e investimenti
LATINA | Scomparsa di Alessandro Lanzi, il cordoglio di Celentano: “Gratitudine per lo straordinario gesto della donazione degli organi”
SEZZE | Crisi idrica nei Lepini, il Comitato Acqua Beni e Servizi Pubblici chiama i Comuni a fare fronte
LATINA | Farmacia comunale, utile in crescita del 64%: aumentano servizi e prestazioni per i cittadini
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Articoli recenti

  • FONDI | Il MOF torna a Fruit Attraction: a Madrid per rafforzare il sistema e crescere sui mercati internazionali
  • FORMIA | Concorso internazionale di canto lirico “Remigio Paone”, una vetrina per le nuove voci dell’opera
  • ROMA | Ficus al Massimo torna davanti al Circo Massimo: due giorni tra artigianato, moda, design e vintage
  • PROVINCIA | Educazione finanziaria, quattro webinar gratuiti di Poste Italiane su risparmio e investimenti
  • LATINA | Scomparsa di Alessandro Lanzi, il cordoglio di Celentano: “Gratitudine per lo straordinario gesto della donazione degli organi”
  • ROMA | Microforeste eco-pedagogiche, 50 candidature nel Lazio per il progetto Ossigeno
  • ANZIO | Chiuso il cavalcavia pedonale della stazione ferroviaria, Rfi: “Necessari interventi di manutenzione”
  • FERENTINO | Oltre 4 chili di hashish nascosti nel bagagliaio dell’auto, arrestato un 26enne
  • SEZZE | Crisi idrica nei Lepini, il Comitato Acqua Beni e Servizi Pubblici chiama i Comuni a fare fronte
  • LATINA | Palaboxe, Campagna (PD): “Il termine per lo sgombero è scaduto, il Comune chiarisca”

Archivi

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Post Recenti

  • FONDI | Il MOF torna a Fruit Attraction: a Madrid per rafforzare il sistema e crescere sui mercati internazionali 5 Ottobre 2026
  • FORMIA | Concorso internazionale di canto lirico “Remigio Paone”, una vetrina per le nuove voci dell’opera 5 Ottobre 2026
  • ROMA | Ficus al Massimo torna davanti al Circo Massimo: due giorni tra artigianato, moda, design e vintage 5 Ottobre 2026
  • PROVINCIA | Educazione finanziaria, quattro webinar gratuiti di Poste Italiane su risparmio e investimenti 5 Ottobre 2026

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Tags

Attualità Covid-19 Cronaca Cucina Cultura & Eventi Dall’Italia e dal Mondo Editoriali Fisco in pillole Libri Lifestyle MondoCultur@le Politica Regione Speciali Sport ViteRe@li

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →