MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: SABAUDIA | Chioschi sul lungomare, il TAR non conferma le misure cautelari: gli atti del Comune restano efficaci
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > SABAUDIA | Chioschi sul lungomare, il TAR non conferma le misure cautelari: gli atti del Comune restano efficaci
Attualità

SABAUDIA | Chioschi sul lungomare, il TAR non conferma le misure cautelari: gli atti del Comune restano efficaci

Ultimo aggiornamento: 12 Settembre 2026 9:06
Redazione Pubblicato 12 Settembre 2026
Condividi
Condividi
Mondoreale
Ascolta questo articolo
00:00--:--
Scarica

Il contenzioso sui chioschi del lungomare di Sabaudia registra un nuovo passaggio davanti al TAR del Lazio – sezione staccata di Latina. Il Tribunale amministrativo non ha confermato le misure cautelari adottate lo scorso luglio, su richiesta di tre ex titolari di chioschi, prima della piena instaurazione del contraddittorio tra le parti.

● Leggi sullo stesso argomento

Riforma del Codice della Strada, addio alla multa uguale per tutti: si potrà pagare il doppio o risparmiare il 50% a seconda dei casi → Riforma del Codice della Strada, addio alla multa uguale per tutti: si potrà pagare il doppio o risparmiare il 50% a seconda dei casi SERMONETA | Scuola, tutto pronto per il 15 settembre: interventi nei plessi e trasporto garantito → SERMONETA | Scuola, tutto pronto per il 15 settembre: interventi nei plessi e trasporto garantito LATINA | Organismo per l’Innovazione ancora fermo, CISL FP diffida il Comune → LATINA | Organismo per l’Innovazione ancora fermo, CISL FP diffida il Comune

I ricorsi riguardano la decisione dell’Amministrazione comunale di non prorogare alle stagioni balneari 2026 e 2027 le autorizzazioni che erano state assegnate tramite bando esclusivamente per il 2025. Gli stessi operatori hanno inoltre impugnato gli atti con cui il Comune ha successivamente avviato una nuova procedura per l’assegnazione delle piazzole sul lungomare, destinata alla realizzazione di nuovi chioschi per i prossimi quattro anni.

- Advertisement -

Nel corso del giudizio la difesa del Comune ha contestato le ragioni avanzate dai ricorrenti, sollevando anche alcune eccezioni sull’ammissibilità e sulla procedibilità dei ricorsi, alla luce dei successivi provvedimenti adottati dall’Ente.

La mancata conferma delle misure cautelari consente, allo stato, agli atti comunali di continuare a produrre i propri effetti. Non è stata infatti disposta alcuna sospensione dei provvedimenti adottati dall’Amministrazione. La questione di merito resta comunque affidata al prosieguo del giudizio amministrativo.

- Advertisement -

Analogo esito, sul piano cautelare, riguarda il ricorso contro gli atti della nuova gara, conclusa nell’agosto scorso con l’aggiudicazione di tre dei nove lotti messi a bando. Anche in questo caso il TAR non ha disposto la sospensione della procedura.

Dal Comune viene espressa soddisfazione per l’esito dell’udienza, considerato favorevole alla prosecuzione delle procedure già avviate sul lungomare.

- Advertisement -

Correlati

Potrebbero interessarti anche

LATINA | Crisi abitativa al centro del Pre-Festival nazionale dell’Economia Civile
LATINA | Centri di Raccolta, dal 16 settembre entra in vigore l’orario invernale
SPIGNO SATURNIA | Riaperta completamente la S.P. 114 dopo i lavori di messa in sicurezza
ITRI | “Signori si parte”: il treno storico fa tappa in città tra castello, leggende e Appia Antica
FORMIA | Aperto il nuovo parcheggio di via Angelo Forte a Manarola: più posti auto e accessibilità per il borgo
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →