MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: APRILIA | Festa dell’Unità, il PD: «Quattro giorni di politica, socialità e partecipazione»
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Politica > APRILIA | Festa dell’Unità, il PD: «Quattro giorni di politica, socialità e partecipazione»
Politica

APRILIA | Festa dell’Unità, il PD: «Quattro giorni di politica, socialità e partecipazione»

Ultimo aggiornamento: 7 Settembre 2026 12:00
Redazione Pubblicato 7 Settembre 2026
Condividi
Condividi

Quattro giornate dedicate al confronto politico, alla musica, alla cultura e alla socialità. Si è conclusa al Parco Friuli la Festa dell’Unità provinciale del Partito Democratico, che ha riunito ad Aprilia esponenti politici, artisti, associazioni, volontari e cittadini.

● Leggi sullo stesso argomento

APRILIA | Mensa scolastica, Ragusa: “Tre settimane di disagi per le famiglie, serve una programmazione diversa” → APRILIA | Mensa scolastica, Ragusa: “Tre settimane di disagi per le famiglie, serve una programmazione diversa” TERRACINA | Scafa di Ponte, Europa Verde presenta un’interpellanza: “Chiarezza su costi, servizi e infrastrutture” → TERRACINA | Scafa di Ponte, Europa Verde presenta un’interpellanza: “Chiarezza su costi, servizi e infrastrutture” CASTELFORTE | Il PD attacca la maggioranza: «Manca il confronto, sulla Chiesa dell’Annunziata si raccontino tutti i fatti» → CASTELFORTE | Il PD attacca la maggioranza: «Manca il confronto, sulla Chiesa dell’Annunziata si raccontino tutti i fatti»

Al termine dell’iniziativa, il PD ha tracciato un bilancio positivo dell’appuntamento, sottolineando soprattutto il lavoro svolto dalle volontarie e dai volontari, impegnati per settimane nella preparazione e, durante le quattro giornate, nei diversi aspetti organizzativi.

- Advertisement -

Un ringraziamento è stato rivolto agli ospiti politici, agli artisti e alle associazioni intervenute, oltre che al Partito Democratico provinciale e regionale per il sostegno e la collaborazione.

Tra le persone citate per il contributo alla manifestazione figurano il tesoriere Pasquale Bianchini, il segretario provinciale Omar Sarubbo e Luciano Poli, che ha coordinato insieme ai volontari del partito la cucina. Il ringraziamento è stato esteso anche ai comitati di Quartiere Primo e Selciatella, oltre ai tecnici, ai fonici e a quanti si sono occupati del palco, degli impianti e della logistica.

- Advertisement -

«Questa esperienza ha mostrato la volontà del Partito Democratico di Aprilia di costruire, organizzare e coinvolgere una comunità. Abbiamo scelto di stare insieme per discutere di temi e idee e per creare occasioni di socialità, incontro e partecipazione. Perché una politica radicata nel territorio nasce anche dalla capacità di condividere spazi, ascolto e relazioni», si legge nella nota.

Per il Partito Democratico, la Festa dell’Unità rappresenta quindi anche un punto di partenza per proseguire il lavoro sul territorio. «È da qui che continuerà il nostro impegno: dalle persone, dalla comunità e dalla voglia di esserci. Grazie a tutte e tutti quelli che hanno contribuito a rendere possibile questa esperienza», conclude il messaggio.

- Advertisement -

Correlati

Potrebbero interessarti anche

SEZZE | Elezioni 2027: il Nuovo Partito Socialista sosterrà la ricandidatura di Lidano Lucidi
TERRACINA | Barriere architettoniche, Norcia: “La città è inaccessibile, il PEBA non può restare sulla carta”
NETTUNO | “Centrosinistra, quale futuro?”, confronto sul campo progressista con Progetto Civico Italia
SEZZE | Trasporto pubblico, Setiam: «Il Comune intervenga con risorse proprie sulle corse mancanti»
APRILIA | Sanità, sit-in della Coalizione Progressista: «La città non può più aspettare»
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →