Da questa sera, venerdì 14 agosto alle ore 20, prenderà il via il nuovo servizio di vigilanza notturna sul lungomare di Terracina, attivato in occasione del Ferragosto e destinato a proseguire fino alla fine del mese. Intanto, il Comune ha assunto sei nuovi agenti di Polizia Locale a tempo pieno e indeterminato. Il servizio di vigilanza, armata e non armata, vedrà impegnate alcune unità private lungo il litorale, sia nella parte bassa del lungomare, con particolare attenzione alle spiagge e all’arenile, sia nella parte superiore. L’obiettivo è rafforzare il presidio nelle ore notturne e supportare la Polizia Locale e le altre autorità competenti durante il periodo di maggiore presenza turistica.
Leggi sullo stesso argomento
+++FLASH+++ LATINA | Tamponamento sull’Appia tra auto e furgone, code e rallentamenti
+++VIDEO+++ ROMA | Quattro strutture ricettive abusive vicino Termini, sanzioni per oltre 120mila euro
TERRACINA | Terremoto nella notte, scossa di magnitudo 2.1 a pochi chilometri dalla città
L’iter amministrativo per l’attivazione del servizio è stato seguito dal comandante della Polizia Locale Mauro Renzi. «Ringrazio il Comandante Mauro Renzi per la solerte attività svolta e per aver portato a conclusione l’iter che ci consente di mettere in campo questo importante servizio proprio in occasione del Ferragosto – dichiara Maurizio Casabona, assessore all’Ambiente con delega alla Polizia Locale –. La presenza delle unità di vigilanza privata rappresenta un ulteriore strumento di prevenzione e di controllo, soprattutto nelle ore notturne e nelle zone del litorale maggiormente frequentate».
«Il nostro obiettivo – prosegue Casabona – è garantire una maggiore presenza sul territorio e contribuire alla prevenzione di atti vandalici, danneggiamenti e situazioni di criticità, affiancando il lavoro quotidiano della Polizia Locale e delle altre autorità impegnate nella sicurezza del territorio». Parallelamente, il Comune ha rafforzato l’organico della Polizia Locale con l’assunzione dei sei nuovi agenti. «Stiamo cercando di migliorare la sicurezza percepita dai cittadini attraverso il nuovo servizio di vigilanza privata, e allo stesso tempo stiamo cercando di incrementare l’esiguo organico della Polizia Locale. Questo rappresenta un piccolo passo ma significativo del nostro impegno che continua in questa direzione per dare un contributo al grande lavoro svolto quotidianamente dalle Forze dell’Ordine», ha dichiarato il sindaco Francesco Giannetti.




