MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: TERRACINA | Sicurezza sull’Appia lato sud, installati due Velo OK: in arrivo nuova segnaletica e rallentatori
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > TERRACINA | Sicurezza sull’Appia lato sud, installati due Velo OK: in arrivo nuova segnaletica e rallentatori
Attualità

TERRACINA | Sicurezza sull’Appia lato sud, installati due Velo OK: in arrivo nuova segnaletica e rallentatori

Ultimo aggiornamento: 20 Agosto 2026 8:37
Redazione Pubblicato 20 Agosto 2026
Condividi
Condividi

Due box ad alta visibilità Velo OK sono stati installati lungo la via Appia lato sud a Terracina nell’ambito degli interventi programmati dal Comune per aumentare la sicurezza stradale nella zona balneare. L’intervento dà attuazione all’ordinanza dirigenziale numero 223 del 5 agosto 2026.

● Leggi sullo stesso argomento

TERRACINA | Ondate di calore, in vigore l’ordinanza per tutelare gli animali d’affezione → TERRACINA | Ondate di calore, in vigore l’ordinanza per tutelare gli animali d’affezione BASSIANO | Emergenza zanzare, “Futura” attacca: «Cittadini e territorio abbandonati» → BASSIANO | Emergenza zanzare, “Futura” attacca: «Cittadini e territorio abbandonati» LENOLA | Ripristinato il pozzo artesiano della XXII Comunità Montana: torna operativo dopo i lavori → LENOLA | Ripristinato il pozzo artesiano della XXII Comunità Montana: torna operativo dopo i lavori

Il tratto interessato, caratterizzato dalla presenza di numerose attività turistico-balneari e da una sequenza di curve con visibilità ridotta all’interno del centro abitato, è stato teatro di diversi incidenti. L’Amministrazione ha quindi previsto una serie di misure finalizzate a ridurre la velocità dei veicoli e aumentare la sicurezza di pedoni e altri utenti della strada.

- Advertisement -

I due Velo OK sono stati posizionati al chilometro 104+200, lato mare in direzione nord-sud, e al chilometro 104+600, lato monte in direzione sud-nord. L’installazione rappresenta il primo degli interventi programmati sull’arteria.

Il piano prevede infatti anche la realizzazione di rallentatori ottici ad alto impatto, costituiti da strisce bianche trasversali a spessore, e l’installazione al chilometro 103+800, in entrambe le direzioni di marcia, di una segnaletica verticale speciale con la dicitura Zona Balneare e dispositivi lampeggianti gialli.

- Advertisement -
via-appia1

«Garantire la sicurezza stradale sul nostro territorio è un dovere fondamentale verso l’intera comunità e verso i tanti visitatori che vivono Terracina. La Via Appia lato sud rappresenta un punto strategico e delicato della nostra viabilità urbana e marina, dove la forte presenza di pedoni diretti alle spiagge richiede il massimo livello di attenzione e interventi concreti», ha dichiarato l’assessore Luca Caringi.

«Questi interventi, fondamentali per garantire strumenti di prevenzione visivi ed efficaci, consentono di far rallentare i veicoli in ingresso e in uscita dal centro abitato e tutelano l’incolumità di tutti gli utenti. Si tratta di un punto di partenza, reale e concreto, frutto di ascolto, confronto e attenzione verso il territorio».

- Advertisement -

L’assessore ha infine ringraziato quanti hanno collaborato alla realizzazione dell’intervento: «Desidero rivolgere un sentito e speciale ringraziamento al comandante e agli operatori della Polizia Locale, unitamente ai tecnici e agli operai dei settori Viabilità e Manutenzioni, per la professionalità e la dedizione dimostrate sul campo e per la preziosa sinergia quotidiana». Caringi ha inoltre rivolto un ringraziamento ai consiglieri comunali e ai titolari delle attività presenti nel tratto interessato «per la disponibilità e collaborazione mostrata».

Correlati

Potrebbero interessarti anche

LATINA | PNRR, conclusi i lavori all’ex Tipografia “Il Gabbiano” e alla scuola di via Milazzo
APRILIA | Strisce blu, parcometri guasti e anomalie nelle determine ASAM: chiesti chiarimenti
LATINA | Eco House San Michele tra TTG e cooperazione internazionale per il turismo sostenibile
FORMIA | Accessi al mare e pinetina, approvato il progetto da 250mila euro per la riqualificazione
GAETA | Il biancone Laerte vola fino a Gibilterra: oltre 2.200 chilometri dopo la riabilitazione
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Articoli recenti

  • LATINA | Allerta meteo per forti temporali, attivato il COC: previste anche grandinate e raffiche di vento
  • LATINA | Raduno bandistico in centro, sabato 24 ottobre sfilata e concerto in Piazza del Popolo
  • UE | Accordo sui motori a combustione, De Meo (FI): «Passo decisivo verso la neutralità tecnologica»
  • LATINA | Variazione di bilancio da 5,6 milioni, Coluzzi e Rodà: «Fondi per sociale e manutenzioni»
  • APRILIA | Ha un malore alla guida e perde il controllo dell’auto: muore un 66enne
  • LATINA | PNRR, conclusi i lavori all’ex Tipografia “Il Gabbiano” e alla scuola di via Milazzo
  • LATINA | Cultura, Ranaldi sollecita la Commissione: «Basta rinvii, si ascoltino le associazioni»
  • APRILIA | Strisce blu, parcometri guasti e anomalie nelle determine ASAM: chiesti chiarimenti
  • LATINA | La Banda “G. Rossini” compie 74 anni tra tradizione, giovani e progetti internazionali
  • LATINA | Via Appia Regina Viarum, Carnevale: «Al via il Premio nazionale per il restauro e la valorizzazione»

Archivi

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Post Recenti

  • LATINA | Allerta meteo per forti temporali, attivato il COC: previste anche grandinate e raffiche di vento 20 Ottobre 2026
  • LATINA | Raduno bandistico in centro, sabato 24 ottobre sfilata e concerto in Piazza del Popolo 20 Ottobre 2026
  • UE | Accordo sui motori a combustione, De Meo (FI): «Passo decisivo verso la neutralità tecnologica» 20 Ottobre 2026
  • LATINA | Variazione di bilancio da 5,6 milioni, Coluzzi e Rodà: «Fondi per sociale e manutenzioni» 20 Ottobre 2026

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Tags

Attualità Covid-19 Cronaca Cucina Cultura & Eventi Dall’Italia e dal Mondo Editoriali Fisco in pillole Libri Lifestyle MondoCultur@le Politica Regione Speciali Sport ViteRe@li

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Caricamento commenti...

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →